Cultura

Alle 10.30 il corteo per la Festa di Liberazione

La Redazione
Oggi il corteo istituzionale per la Festa della Liberazione
Minervini: "Il senso del 25 aprile è oltre la giornata del ricordo"
scrivi un commento 343

Oggi, 25 aprile 2019, Molfetta celebra l’Italia liberata dai nazisti e dai fascisti. Il 25 aprile 1945 ebbe inizio la storia dell’Italia democratica, libera e repubblicana.

A Molfetta l’anniversario della Liberazione sarà celebrato con un corteo, a cui sono invitati tutti i cittadini, aperto dalle autorità civili, militari, dalle associazioni combattentistiche, a cui prenderanno parte il sindaco e le rappresentanze politiche e consiliari.

Il raduno è previsto alle ore 10.30 in piazza Municipio. Il corteo muoverà in direzione della Villa Comunale, (a cui accederà dall’ingresso prospiciente Via Carnicella), luogo in cui è prevista la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e il saluto istituzionale del Sindaco Tommaso MInervini.

«Il senso del 25 aprile – il commento del sindaco Minervini – è oltre la giornata del ricordo. E’ l’impegno quotidiano ad operare nello spirito e nei valori della Costituzione, innanzitutto da chi ricopre incarichi pubblici ma anche di ogni cittadino nella convinzione che i valori costituzionali debbano essere ogni giorno realizzati, tutelati e promossi».

giovedì 25 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti