Appuntamento in Piazza Municipio

Alle 10.30 il corteo per la Festa di Liberazione

Minervini: "Il senso del 25 aprile è oltre la giornata del ricordo"

Cultura
Molfetta giovedì 25 aprile 2019
di La Redazione
Oggi il corteo istituzionale per la Festa della Liberazione
Oggi il corteo istituzionale per la Festa della Liberazione © Adriano Failli

Oggi, 25 aprile 2019, Molfetta celebra l’Italia liberata dai nazisti e dai fascisti. Il 25 aprile 1945 ebbe inizio la storia dell’Italia democratica, libera e repubblicana.

A Molfetta l’anniversario della Liberazione sarà celebrato con un corteo, a cui sono invitati tutti i cittadini, aperto dalle autorità civili, militari, dalle associazioni combattentistiche, a cui prenderanno parte il sindaco e le rappresentanze politiche e consiliari.

Il raduno è previsto alle ore 10.30 in piazza Municipio. Il corteo muoverà in direzione della Villa Comunale, (a cui accederà dall’ingresso prospiciente Via Carnicella), luogo in cui è prevista la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e il saluto istituzionale del Sindaco Tommaso MInervini.

«Il senso del 25 aprile – il commento del sindaco Minervini - è oltre la giornata del ricordo. E’ l’impegno quotidiano ad operare nello spirito e nei valori della Costituzione, innanzitutto da chi ricopre incarichi pubblici ma anche di ogni cittadino nella convinzione che i valori costituzionali debbano essere ogni giorno realizzati, tutelati e promossi».

Lascia il tuo commento
commenti