Unica tappa pugliese

Da Parigi a Molfetta, Guappecartò si esibirà a SPAZIOleARTI

L'appuntamento di sabato alle ore 21 chiuderò la stagione di eventi

Cultura
Molfetta venerdì 17 maggio 2019
di La Redazione
Guappecartò
Guappecartò © n.c.

A SPAZIOleARTI sabato 18 maggio alle ore 21,00 la stagione si chiude con un evento speciale. Arriva da Parigi il quintetto Guappecartò per una tappa pugliese del suo tour italiano con un concerto di grande fascino e coinvolgimento.

I Guappecartò, italiani d’origine ma residenti a Parigi sono cinque musicisti di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva, dotati di un irresistibile e stralunato carisma tra ironia ed intensità espressiva.
Armati di violino, fisarmonica, chitarra, contrabbasso e batteria travolgeranno il pubblico di energia con una musica che spazia tra vari generi. La loro musica è folle e trasversale, prima intima e profonda, poi trascinante e festosa. E’ ben riconoscibile la componente tzigana come quella mediterranea ma ugualmente giocano un ruolo centrale i valzer e le milonghe che si mescolano ad arie che sfiorano la musica classica.

I suoni sono quelli della tradizione popolare, il sound, invece, deriva da un armonioso mix di culture e generi che la band, grazie al suo continuo viaggiare, ha potuto conoscere ed assorbire per le strade, nelle piazze, nei teatri e tra la gente di tutta Europa oltre che nei Buskers di Francia, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio.
Una musica che incanta e trascina perché nota dopo nota crea un percorso narrativo e compositivo emozionante, leggero e nostalgico, portando alla mente le orchestrine di qualche sobborgo polveroso di un tempo remoto.

Per la band nata a Perugia nel 2004, dopo il suo trasferimento oltralpe e la partecipazione a tutti i principali festival d’Europa, arrivano i successi con i concerti a Parigi, e poi il circo, il teatro, e la composizione di colonne sonore per il cinema.
Hanno musicato tra gli altri i due fortunati film di Alessandro Rak “L’arte della felicità” e il pluripremiato “Gatta Cenerentola”.

Un appuntamento speciale per un concerto che farà viaggiare, divertire, ballare e sognare.

Lascia il tuo commento
commenti