L'autore molfettese

Giovanni Capurso presenta "Il sentiero dei figli orfani" a Molfetta

L'evento venerdì 21 giugno alle 19.30 presso la libreria "Il Ghigno"

Cultura
Molfetta martedì 18 giugno 2019
di La Redazione
Giovanni Capurso
Giovanni Capurso © n.c.

Giovanni Capurso docente, scrittore e giornalista presenta “Il sentiero dei figli orfani”, il suo terzo romanzo di formazione venerdì 21 giugno alle ore 19.30 alla libreria "Il Ghigno - Un mare di storie" a Molfetta. Dialoga con l’autore la giornalista Roberta Carlucci.


Il libro
In un’estate torbida agli inizi degli anni Novanta, il giovane Savino si affaccia all’età acerba dell’adolescenza come si affrontano i sentieri in salita del suo paese, San Fele, in Lucania, tanto in alto che gli altri sembrano “presepi accartocciati”. Su uno sfondo pietroso ma vivido e tra atmosfere ancestrali, si apre uno scorcio di vita che è quella degli orfani della Lucania, di coloro, cioè – e Savino non farà eccezione – che dopo un’adolescenza passata a chiedersi cosa sia il futuro lasciano la propria terra ma non abbandonano le loro radici.

L'autore
Giovanni Capurso (Molfetta, 1978) è docente di Filosofia e Storia, giornalista e scrittore. Ha pubblicato i romanzi di formazione Nessun giorno è l’ultimo (Curcio Editore, 2015), La vita dei pesci (Manni Editori, 2017) e Il sentiero dei figli orfani (Alter Ego Edizioni, 2019). Scrive regolarmente per numerosi periodici e blog.




Lascia il tuo commento
commenti