Cultura

“Omaggio a Orazio Panunzio”, l’evento nel decennale della morte

La Redazione
Orazio Panunzio
Il 4 ottobre la presentazione presso la sala consiliare "G. Carnicella"
scrivi un commento 364

Il gruppo teatrale dello Sporting Club Molfetta “A teatro…in punta di piedi” è chiamato nei mesi di Ottobre e Novembre 2019 a dare vita all’evento culturale-teatrale “Omaggio a Orazio Panunzio” nel decennale della morte.

L’intento oltre che omaggiare la figura di un grande intellettuale, raffinato scrittore di romanzi e opere per il teatro, è quello di far conoscere ai molfettesi il testo inedito dell’unica commedia scritta da Orazio.

L’evento consta di due momenti.

Il 4 Ottobre presso la sala consiliare “G. Carnicella” alle ore 19.30 sarà presentata ai molfettesi la pubblicazione del copione della commedia “Il Casino delle signore selvagge” . La vicenda ambientata nell’estate del 1916, narra di maldicenze, di pettegolezzi, ma soprattutto di amore che trionfa sempre e comunque. Una storia che, pur collocata nel passato, è proiettata con lo sguardo al futuro e ciò la rende decisamente attuale e vera.

Saranno presenti alla serata il sindaco Dott. Tommaso Minervini, l’Assessore alla cultura Sara Allegretta, il dottor Gaetano Centrone, la Presidente dello Sporting Annalisa ALtomare.

Il 2 e 3 Novembre, invece, il gruppo teatrale “A teatro…in punta di piedi”, rappresenterà la commedia presso l’auditorium del museo diocesano.

I molfettesi, conoscendo il valore delle opere di O. Panunzio potranno certamente apprezzare questo lavoro postumo di un autore, che è stato il più appassionato, ispirato ed elegante cantore dell’anima cittadina, illustrando gran parte del ‘900 con i suoi scritti.

venerdì 20 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti