Cultura

I piccoli musicisti dell’I.C. “Manzoni- Poli” protagonisti del “Forum Mediterraneo in sanità 2019”

La Redazione
I piccoli musicisti dell'I.C. “Manzoni- Poli” protagonisti del “Forum Mediterraneo in sanità 2019"
Una esperienza speciale per un gruppo di alunni del plesso "C. Alberto" e della S.M. "Poli",accompagnati dalle referenti, insieme alle volontarie del corpo Europe di Solidarietà, la svedese Ailina e la spagnola Nerea
scrivi un commento 685

Inserito fra le principalininiziative collegate alla Fiera del Levante, si é tenuto a Bari il “ForumnMediterraneo in sanità 2019”, che nella giornata di apertura del 18 settembrenha trattato il tema “Salute a Scuola, Scuola di Salute”: Presentazione Catalogonscuola 2019-2020 e rassegna buone pratiche.

Fiore all’occhiello del “Pianonstrategico per la promozione della salute a scuola” della Regione e delnMIUR-USR Puglia è, da qualche anno, il progetto “Armonie per la salute anscuola” con le sue orchestre e cori scolastici ispirati a “El Sistema Abreu”,nche vede partecipe l’Istituto Comprensivo “Manzoni- Poli” unico protagonistandel territorio locale.

I nostri piccoli musicisti, aggregati in un’unica grandenorchestra con altre scuole dell’Area metropolitana sotto la guida dei musicisti dell’associazione “Musica In Gioco” e la direzione del M.o Andrea Gargiulo, allanpresenza di una qualificata platea internazionale, partecipante al Forum pressonil “Centro Conferenze” dalla Fiera del Levante hanno “bissato” il concerto/kermesse tenutosi in giugno a Bitonto.

Una esperienza speciale per un gruppo di alunni del plesson“C. Alberto” e della S.M. “Poli”, accompagnatindalle referenti prof.ssa L. Tatulli, ins.N.nAltomare e D. Spaccavento insieme alle volontariendel corpo Europe di Solidarietà, la svedese Ailina e la spagnola Nerea.

Un’ottima partenza di anno scolastico per il Comprensivon“Manzoni- Poli”, all’insegna della qualità e dell’innovazione progettuale.

sabato 21 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti