Cultura

Domenica 3 novembre un concerto di marce funebri presso il Cimitero di Molfetta

La Redazione
Pasqua molfettese
L'iniziativa per la commemorazione dei defunti
scrivi un commento 500

Un evento sentito, voluto fortemente dall’Amministrazione dell’Arciconfraternita della Morte, quello in programma Domenica 3 novembre presso il Cimitero di Molfetta.

Alle ore 10 presso la Cappella Maggiore del Cimitero Monumentale sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di tutti i confratelli defunti.

Seguirà un concerto di marce funebri eseguito dal Gran Complesso Bandistico S.Cecilia “Città di Molfetta”, diretto dal M° Pasquale Turturro, secondo il seguente programma:
– Conzasiegge (V. Valente);
– Perduta (R. Caravaglios);
– Stabat Mater (G.Rossini);
– Una lacrima sulla toma di mia madre (A.Vella);
– Senza Nome (V.Lucivero);
– Marcia Funebre N°4 – U Voev (G. De Candia)
– Fatalità (S. Calò)

Un evento che si ripete ormai da diversi anni e che vede la partecipazione sentita e commossa dei tantissimi confratelli dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero.

Nel campo di inumazione di proprietà dell’Arciconfraternita si ritrovano ogni anno, nella prima domenica di Novembre, tutti i confratelli con familiari e parenti: un richiamo importante alle origini della stessa Arciconfraternita che aveva tra i compiti primari quello di dare degna sepoltura ai propri confratelli.

Un “ritorno alle origini” e una costante attenzione alle tradizioni e al rispetto dei valori veri che la Confraternita intende perseguire in tutte le attività svolte, non solo nel periodo quaresimale.

Inoltre si informa tutti gli interessati che dal 2 al 9 Novembre presso il Purgatorio è in programma l’OTTAVARIO, dedicato alla Commemorazione dei Defunti (tutti i giorni alle ore 19).

Il priore Onofrio Sgherza e i collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza in tal senso ringraziano tutti coloro che vorranno partecipare e ribadiscono come l’Arciconfraternita non debba mai dimenticare le proprie origini, anche attraverso la ricerca di continui momenti di aggregazione e preghiera condivisa.

giovedì 31 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti