2 novembre

Sabato la cerimonia di commemorazione dei defunti

Appuntamento alle ore 10 nella Cappella del Cimitero

Cultura
Molfetta giovedì 31 ottobre 2019
di La Redazione
Cimitero di Molfetta
Cimitero di Molfetta © n.c.

Sabato 2 novembre, presso il Cimitero comunale, si svolgerà la cerimonia di commemorazione dei defunti. Alle ore 10, nella Cappella del Cimitero, il vescovo della Diocesi, monsignor Domenico Cornacchia, officerà la Santa Messa. Presenzieranno il sindaco, Tommaso Minervini, autorità istituzionali, rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’armi, e fedeli.

La cerimonia religiosa sarà preceduta, alle 9.30, da un momento di preghiera, voluto proprio dalle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e dal corteo che, presso il sagrato del cimitero monumentale, deporrà una corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto (all’interno della cappella cimiteriale).

In previsione dell’affluenza numerosa dei congiunti dei defunti, fino a domenica 3 novembre incluso, il cimitero resterà aperto, con orario continuato, dalle 7 alle 16.45.

Domenica 3 novembre presso la Cappella Maggiore del Cimitero Monumentale , su iniziativa dell'Amministrazione dell'Arciconfraternita della Morte, alle ore 10, sarà celebrata la Messa in suffragio di tutti i confratelli defunti. Seguirà un concerto di marce funebri eseguito dal Gran Complesso Bandistico Santa Cecilia “Città di Molfetta”, diretto dal M° Pasquale Turturro. In programma, tra le altre, ci sono Conzasiegge (Valente), Perduta (Caravaglios), Stabat Mater (Rossini), Senza Nome (Lucivero).

Lascia il tuo commento
commenti