Cultura

Giuliano Peparini a Molfetta per la Winter Dance Convention

La Redazione
Winter Dance Convention 2020
Grande attesa per l'evento promosso dal Laboratorio della Danza, in programma a gennaio 2020
scrivi un commento 733

La Winter Dance Convention è pronta ancora una volta a stupire. E quest’anno promette di fare ancora meglio. “Il Laboratorio della danza”, organizzatore dell’evento, si è infatti letteralmente superato. L’appuntamento, giunto alla sua 18esima edizione, si terrà dal 2 al 6 gennaio 2020 e non sarà solo una delle manifestazioni più attese del panorama artistico pugliese, ma si avvarrà della presenza di autentiche star del mondo della danza.

Da un lato, a dirla tutta, questa era già un’abitudine della Winter Dance Convention. Dall’altro, a rendere tutto ancor più speciale, sarà la presenza di Giuliano Peparini. Si tratta del direttore artistico del serale del noto talent show “Amici” ed è a tutti gli effetti uno dei principali volti e portavoce della danza italiana in questo periodo.

Peparini interverrà nel corso delle lezioni del 5 gennaio e affiancherà, come detto, maestri di prestigio. Gente del calibro di Gerardo Porcelluzzi per la danza classica, Sharon Fridman e Karine Guizzo per la danza contemporanea, Daniele Sibilli e Francesco Saracino per la modern, Cinzia Ceglie per street jazz e heels. Molti di loro saranno anche impegnati come giurati per il concorso internazionale “Winter dance convention”, giunto alla terza edizione, che si terrà il 6 gennaio. A loro, si aggiungerà Francesca Barnabini, giornalista e critica di danza.

Ad ospitare l’evento sarà ancora il Garden Hotel di Molfetta, con l’intervento dei maestri e la supervisione di Annamaria Gioia de “Il Laboratorio della Danza”. “Si tratta – afferma Annamaria Gioia – di un momento importantissimo per noi e per tutta la città di Molfetta. Arriveranno in città protagonisti a livello assoluto del mondo della danza. Ascoltarli e prendere spunto da loro sarà un’occasione di crescita per gli innamorati di questo splendido mondo. Siamo onorati di aver messo su un evento di questa portata e al contempo responsabilizzati. Teniamo tantissimo alla Winter Dance Convention e ci piace anche percepire l’entusiasmo di tutti: non solo dei partecipanti, ma anche degli stessi maestri”.

L’attesa, in altre parole, è fervente. Ancora una volta “Il Laboratorio della Danza” vuol fare le cose in grande. Molfetta a gennaio torna capitale della danza. Non resta che viverne appieno ogni singolo momento.

venerdì 13 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti