Cultura

Al via la programmazione musicale di SPAZIOleARTI

La Redazione
Jazz e co. In The Theatre
La programmazione completa
scrivi un commento 140

A SPAZIOleARTI prende il via la programmazione musicale con la 2^ edizione della rassegna “Jazz & co. in the theatr” con la cura artistica del noto jazzista Guido Di Leone.

Sei imperdibili concerti di indiscussa qualità con musicisti apprezzati sul territorio nazionale e non solo che spazieranno tra i vari generi musicali e che riscalderanno i sabati sera dello spazio culturale da dicembre a maggio.

Primo prezioso appuntamento è per sabato 7 dicembre alle ore 21,00 con il concerto “Il mio Pino Daniele“ del Savio Vurchio Quartet, un vibrante omaggio al grande artista interpretato dal talento di Savio Vurchio, magnifica voce soul della nostra terra, accompagnato dalla ritmica funk per eccellenza di Paolo Romano e Mimmo Campanale e dal bravo tastierista Beppe Fortunato.

Savio Vurchio, noto anche per le fortunate partecipazioni a diversi programmi televisivi RAI tra cui “The Voice” e “Re per una notte”, è profondo conoscitore di soul, rhythm and blues e funk.

Il suo timbro vocale è una storia in blues che racconta il suo grande amore per la musica. Tra passato e presente, viaggiando in lungo e largo per l’Italia, è andato alla ricerca di uno stile tutto suo, oggi inconfondibile.

In questa serata interpreterà il canzoniere di Pino Daniele e di alcuni illustri autori amati dal grande artista partenopeo per un raffinato e coinvolgente live concert.

La rassegna proseguirà il 18 gennaio con il concerto “Tudo em Bussanova” del duo Francesca Di Leone e Guido Di Leone rinomati jazzisti e due dei massimi interpreti nazionali di questo apprezzato genere che presenteranno il cd omonimo interpretando un affascinante repertorio di canzoni senza tempo e senza confini.

Due gli appuntamenti musicali di febbraio: sabato 1 sarà la volta del Guido Di Leone Quartet in “My” con le avvolgenti sonorità degli standard jazz, songbook di Broadway, original bebop e altre intramontabili composizioni. Il 29 febbraio saranno le intriganti sonorità del gipsy jazz a conquistare la platea con la presentazione del cd “Fragile” del Fabio Lepore e Salvatore Russo Trio.

In Marzo -sabato 29- salirà sul palco di SPAZIOleARTI la Modern New Orchestra composta da 9 eccellenti musicisti che ci proporrà un irresistibile “Omaggio a Burt Bacharach” con i suoi grandi successi che hanno fatto la storia della musica. A chiudere la rassegna il 9 maggio sarà il concerto “L’anima voce che canta” con la grande voce soul di Luciana Negroponte e del suo quintetto per un concerto travolgente ed emozionante.

giovedì 5 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti