Si suona La Bella e la Bestia

L'Orchestra Filarmonica Pugliese porta la musica a casa, il video social è virale

La bellissima iniziativa per superare questo momento di isolamento

Cultura
Molfetta domenica 29 marzo 2020
di La Redazione
Orchestra Filarmonica Pugliese
Orchestra Filarmonica Pugliese © n.c.

La musica in queste settimane continua ad essere un mezzo per uscire dall'isolamento forzato in cui ci troviamo. Accanto alle iniziative delle bande locali, nei tempi quaresimali, anche l'Orchestra Filarmonica Pugliese, ha voluto lanciare un messaggio di speranza, con un brano tratto dal capolavoro Disney "La bella e la bestia", eseguito dai musicisti dalle proprie case e pubblicato su Facebook.

"Il nostro è un invito a sperare e a stare tranquilli, perché andrà tutto bene - scrivono in una nota social - Fate come noi: #restate vi porteremo la musica a domicilio, purché diciate con noi: #iorestoconlaOFP.

Un ringraziamento sincero alle prime parti OFP che hanno suonato per la realizzazione del video, alla bella Raffaella Montini, alla bestia Carlo Monopoli e al M° Giovanni Minafra che ci ha concesso l'arrangiamento del brano.

Abbiamo scelto di mettere i nostri veri suoni, simultaneamente, non di utilizzare una base, e abbiamo potuto farlo grazie ad un super lavoro video di Giacomo Bozzi e ad un fuoriclasse del suono come Giovanni Astorino, che ringraziamo pubblicamente".

Lascia il tuo commento
commenti