Cultura

Quarantesla, domani il terzo appuntamento di T.E.S.L.A.

La Redazione
Locandina Tesla
"Quarantesla" è un varietà culturale con un topic diverso ad ogni puntata: domani toccherà alla letteratura
scrivi un commento 200

In questo periodo così difficile da affrontare anche l’Associazione Culturale T.ES.L.A., Tempi e Spazi Liberamente Attivi, ha voluto dare il suo contributo al mondo dell’intrattenimento sui social ma con lo spirito che l’ha sempre contraddistinta: informare e diffondere temi culturali, temi che spesso vengono lasciati nel dimenticatoio, per dar voce a chi, solitamente, non viene ascoltato. È così che nasce “Quarantesla”, arrivato ormai alla sua terza puntata.

“Quarantesla” è un varietà culturale con un topic diverso ad ogni puntata, che ci porterà verso quelle tematiche che a noi tutti interessano e che abbiamo più a cuore. La prima puntata è stata infatti dedicata alla musica, intervistando artisti, persone che lavorano nel mondo della produzione di eventi, ed etichette discografiche. La seconda invece è stata dedicata al mondo dei centri sociali, intervistando “Le Macerie” (BA), lo “Je So Pazzo” (NA) e “XM24” (BO) così da poter avere uno sguardo su tutto il territorio italiano.

Mercoledì 8 aprile toccherà al tema della “Letteratura”. Intervisteremo i ragazzi del “Decameron Online” un nuovo formato social-letterario nato sul web in questo periodo di quarantena e che tramite la scrittura racconta esperienze di vita di questo periodo così particolare. A loro fianco, ci saranno i ragazzi de “La Pecora Elettrica”, una caffetteria/libreria con una storia affascinante e particolare e Loreta Minutili, autrice del libro “Elena di Sparta”.

Come sempre cerchiamo di vedere il mondo da tutti i punti di vista e per questo abbiamo voluto creare un momento di confronto tra una libreria fisica, una realtà letteraria on-line e una scrittrice.

Vi aspettiamo numerosi sperando di alleggerire un po’ questo periodo così difficile.

martedì 7 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti