Cultura

Martedì la presentazione de “La grande maratona Capri-Napoli”

La Redazione
La grande maratona Capri-Napoli
Il nuovo libro di Maurizio Castagna sarà presentato presso la sala conferenze di Lama Scotella
scrivi un commento 227

Ci sono gare che entrano nella leggenda. E senza ombra di dubbio la grande maratona di nuoto Capri-Napoli rientra tra le competizioni più entusiasmanti di tutti i tempi. A raccontarla, martedì 23 giugno, alle 18.30, nella sala conferenze della sede municipale di Lama Scotella, sarà Maurizio Castagna, sette volte campione italiano, autore del libro “La grande maratona Capri-Napoli. Una storia di atleti, mare e delitti”, che, nella circostanza, sarà presentato.

Nel libro Castagna, bracciata dopo bracciata, accompagna il lettore in un viaggio tra le correnti del mare con un inatteso finale.

Alla presentazione saranno presenti, oltre a Maurizio Castagna, il sindaco, Tommaso Minervini, il professor Francesco Bellino, socio fondatore della societa italiana di neuro pedagogia, Giuseppe De Palo. Della Fondazione Cristiano Tosi, responsabile del Progetto Nep.

Il tempo della traversata che lega e divide le sponde di Capri da quelle di Napoli è anche l’occasione per l’autore di riflettere e far riflettere su diversi temi sociali, dal significato dell’agonismo alle difficoltà e ai pregiudizi che ancora permeano il Sud Italia.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto per l’implementazione di un progetto per gravi disabilità.

Maurizio Castagna, allenatore e docente federale F.I.N. è direttore della Divisione sport della Sport Management ed è socio fondatore della Società italiana di Neuropedagogia. Nel 1971 ha vinto la medaglia d’oro nei 200 metri delfino ai giochi del mediterraneo di Smirne e, nel 1974, sempre nella stessa specialità, diventa campione mondiale militare.

sabato 20 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti