Cultura

“Inquietudine”, il secondo singolo della molfettese Lorena Sancilio

Sara Fiumefreddo
Lorena Sancilio in "Inquietudine"
Nuova tappa per l'emergente youtuber molfettese: "Il mondo della musica non smetterà mai di affascinarmi"
scrivi un commento 2724

I luoghi più amati della città fungono da sfondo ad un videoclip: si tratta di “Inquietudine”, il nuovo singolo della molfettese Lorena Sancilio, ventitrenne che coltiva la passione per il canto e per la musica.

«Mi è piaciuto molto camminare per le strade di Molfetta allo scopo di girare il video per la canzone che ho scritto – afferma la giovane – Per le scene ho prediletto il molo Pennello, la prima cala, il lungomare e il centro storico, anche per distanziarmi dal mio singolo precedente, “Vai via”, in cui la location prevalente era la villa comunale».

“Inquietudine” si ispira alla storia d’amore narrata in “Monster Allergy”, serie a fumetti di Walt Disney che non è fatta solo di romanticismo, ma anche di difficoltà, di paure e, alla fine, persino di divertimento.

«Volutamente nell’epilogo del video i due ragazzi, Liliana Lorusso e Michele Albanese, corrono, spensierati, noncuranti del rimprovero ricevuto da un’adulta, interpretata da Angela Albanese – spiega Lorena – L’atto di scappare è significativo: racchiude l’intero messaggio del testo, un inno a vivere la vita come fosse un’avventura».

Oltre alla stesura del brano, Lorena si è occupata delle riprese e del montaggio, dirigendo a 360 gradi il suo progetto, che non resta isolato nell’ambito del suo percorso come emergente youtuber.

«Ho iniziato a lavorare su una nuova canzone, ho composto la base, tuttavia per mancanza di tempo non mi è stato ancora possibile registrarla – continua la ragazza – Il mondo della musica non smetterà mai di affascinarmi e di offrirmi nuovi spunti di riflessione».

Estremamente importante per Lorena il supporto ricevuto dalle persone a lei più care e anche da concittadini che, pur non conoscendola, l’hanno apprezzata in esibizioni precedenti o sui social.

«Continuerò per la mia strada, vivrò la mia avventura».

domenica 5 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti