Il primo romanzo dell'autrice

Fulvia Altomare presenta "Un dono inaspettato"

Sabato 18 luglio,alle 19:30, la presentazione in Vico I Catacombe 18

Cultura
Molfetta sabato 11 luglio 2020
di La Redazione
Locandina della presentazione del romanzo
Locandina della presentazione del romanzo © MolfettaLive.it

Un vicolo che diviene parte integrante della propria vita: nasce così l'idea per il romanzo "Un dono inaspettato" di Fulvia Altomare, che lo presenta sabato 18 luglio, alle 19:30, nel Vico I Catacombe 18 a Molfetta. Un moderare l'incontro, per cui è necessaria previa prenotazione per il rispetto delle disposizioni anti covid, sarà Teresa Antonacci. Interverranno anche Pantaleo Annese e Francesco Tammacco de "Il Carro dei Comici" per una lettura.

«La voglia di capire un mondo a me sconosciuto - spiega l'autrice - mi ha dato il coraggio di scavare nei cuori delle donne del vicolo».

Edito "Les Flaneurs Edizioni", il libro vede protagonisti Margherita e Felice, marito e moglie che, trasferitisi in un vicolo del centro storico, sulle prime non riescono ad entrare in sintonia con le donne che abitano il quartiere. La situazione cambia dopo un incontro inaspettato, lo stesso da cui prende spunto il titolo del romanzo.

«Il desiderio di tenere in vita tutte le donne che ho conosciuto è lo stato più forte del timore di non saperle descrivere come meritano».

Lascia il tuo commento
commenti