Cultura

Riparte la stagione concertistica della Fondazione Valente

La Redazione
Francesco Manara e Pietro Laera
Francesco Manara, primo violino del Quartetto d'Archi della Scala, e Pietro Laera, virtuoso del pianoforte
scrivi un commento 629

La Fondazione Valente sceglie due grandi della musica per riaprire la stagione dei concerti dopo la lunga pausa imposta dalle restrizioni Covid. Un concerto da non perdere. Il primo violino del teatro alla Scala, Francesco Manara, ed il pianista Pietro Laera, insieme in concerto giovedì 6 agosto, a partire dalle 20.30, presso l’anfiteatro della Madonna della rosa, a Molfetta; eseguiranno musiche di Beethoven, Kreisler, Bazzini, Bartok, Saint-Saëns.

Francesco Manara è fondatore del Trio Johannes. Diventato primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala (fu Riccardo Muti a sceglierlo) e della Filarmonica nel 1992, dal 2001 è primo violino del Quartetto d’Archi della Scala.

Pietro Laera, invece, è vincitore di numerosi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha, al suo attivo, una cospicua attività concertistica da solista.

«Ci ripresentiamo al pubblico – sottolinea il presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna – con un concerto di altissimo livello, due vecchie conoscenze della Fondazione che già lo scorso anno hanno incantato il pubblico. Due grandi musicisti, che eseguiranno brani di compositori celeberrimi, patrimonio della storia della musica mondiale».

Quello in programma è il primo di una serie di appuntamenti che la Fondazione ha in serbo per il suo pubblico.
«In sicurezza finalmente riprendiamo la nostra programmazione – conclude Nanna – Rappresenta un vero e proprio percorso per avvicinare il pubblico, di ogni fascia di età, alla cultura in tutte le sue forme. Certi che la musica e l’arte siano indispensabili per riconquistare la libertà».

I biglietti per assistere al concerto sono disponibili (al costo di € 20,00) on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), oppure presso, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.

sabato 25 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti