Cultura

Molfetta sarà protagonista del progetto europeo CoHeN

La Redazione
CoHeN - Coastal Heritage Network
L'oasi naturale di Torre Calderina rappresenterà la nostra città, insieme a Torre Pietra presso Margherita di Savoia e Torre San Felice a Vieste
scrivi un commento 481

La nostra città ha, da sempre, lavorato sodo per raggiungere l’obiettivo di una piena valorizzazione del settore turistico. Ebbene, questa volta Molfetta si è fatta notare: sarà una delle città protagoniste del progetto CoHeN – Coastal Heritage Network.

Il progetto, co-finanziato dal programma Interreg V-A Greece-Italy, porterà alla creazione di un nuovo itinerario culturale Adriatico-Ionico, tra Puglia, Grecia peninsulare e Corfù. Un cammino alla scoperta dei luoghi storici della costa adriatica, tra cui spiccherà anche uno scorcio della nostra Molfetta, rappresentata dalla straordinaria oasi naturale di Torre Calderina.

Alla nostra area naturale, si affiancheranno anche Torre Pietra presso Margherita di Savoia e Torre San Felice a Vieste. L’obiettivo degli esperti, che guideranno il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, sarà quello di “trasformare” sei fari e torri costiere, in spazi culturali dove raccogliere e condividere, con i turisti e le comunità locali, lo straordinario patrimonio storico e artistico che lega la Puglia al mare.

Un progetto di valorizzazione strategica che esalta le bellezze della nostra regione e, nel nostro piccolo, anche di Molfetta.

venerdì 2 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti