Cultura

Al via il progetto “Out of Bounds Film School” per l’istituto “Mons. Antonio Bello”

La Redazione
7a edizione del progetto "Out of Bounds"
Il commento del sindaco: "Sarà un'esperienza unica nel suo genere, che consentirà al mondo cinematografico di accogliere nuovi talenti".​
scrivi un commento 532

Vincitore dell’avviso pubblico “Cinema per la scuola, delle e per le scuole”, prende il via il progetto “Out of Bounds Film School” per i ragazzi dell’istituto “Mons. Antonio Bello” di Molfetta.
Presentato con la collaborazione dell’associazione “Gruppo Farfa – Cinema Sociale Pugliese”, il progetto, giunto ormai alla sua 7a edizione, renderà protagonisti 20 studenti appartenenti alle classi seconde, terze, quarte e quinte dell’istituito che verranno selezionati dai membri della selezione ufficiale cortometraggi “Affectivity Portrait”.
Attraverso la loro creatività e inventiva, i giovani studenti daranno luogo a veri e propri cortometraggi mettendosi in gioco e in discussione. A disposizione ci sono 70mila euro.

“Sarà un’esperienza unica nel suo genere – commenta il sindaco Tommaso Minervini – che consentirà al mondo cinematografico di accogliere nuovi talenti in grado di rivoluzionare e arricchire questo settore artistico”.

Nello specifico, il 15 ottobre si svolgerà l’evento di presentazione del progetto, presso il suddetto istituto a partire dalle 18.30, orario d’apertura alla cittadinanza. Sarà necessario provvedere alla prenotazione sul sito gruppofarfa@gmail.com, fino ad esaurimento posti.

martedì 13 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti