Cultura

​Ripartono le attività della Scuola popolare Musicale “A. Dvorak”

La Redazione
Scuola musicale "A. Dvorak"
Le parole del neo presidente: "La nostra scuola rappresenta un centro di cultura e di aggregazione umana, di idee e di passioni, tutte accomunate dalla musica"
scrivi un commento 383

Ripartono le attività della Scuola popolare Musicale “A. Dvorak” di Molfetta. Nel pieno rispetto delle normative anti contagio, riparte l’anno scolastico della storica scuola musicale molfettese, avente la finalità di combattere l’analfabetismo musicale, fondata nel 1977 da don Salvatore Pappagallo.

Nel suo quarantatreesimo anno di vita, la prestigiosa scuola musicale ha rinnovato le cariche direttive eleggendo come presidente il docente di pianoforte Francesco Giancaspro, già da diversi anni collaboratore della stessa associazione e subentrato a Lazzaro Ciccolella.
Cambia la presidenza, ma gli obiettivi della scuola rimangono intatti: avvicinare tutti alla musica e creare cultura sia a livello generale che strettamente musicale, incarnando proprio la popolarità che ha nel suo titolo.

Devo in primis ringraziare Lazzaro per quanto ha fatto per la nostra scuola – dice il neo presidente Gaincaspro – spero davvero, nel solco di don Salvatore, di essere all’altezza del ruolo affidatomi. La nostra scuola rappresenta un centro di cultura e di aggregazione umana di idee e di passioni, tutte accomunate dalla musica e dalla bellezza che essa regala”.

Essere oggi alunni della Dvorak significa appartenere non soltanto ad una scuola ed alla sua storia ma anche alla storia dell’intera città di Molfetta.
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte e i corsi attivi sono quelli di pianoforte, chitarra, violino, violoncello, batteria, flauto, tromba, sax, clarinetto, corno, oboe, fisarmonica, canto lirico e moderno. Nella nuova sede sita in Corso Dante 41 a Molfetta è possibile richiedere tutte le informazioni necessarie dal lunedì al mercoledì (dalle ore 10 alle ore 12.30) e il venerdì (dalle ore 17 alle ore 20), oppure chiamando i numeri 347/5253445 o 366/1466889, o visitando la pagina Facebook della Scuola (https://www.facebook.com/scuoladvorak/).

mercoledì 14 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti