Le città finaliste

Molfetta non sarà Capitale della Cultura 2022
Tra le dieci finaliste non compare Molfetta. La Puglia sarà rappresentata da Bari e Taranto

Termina la corsa di Molfetta per il titolo di Città Capitale della Cultura 2022. Tra le dieci finaliste non figura Molfetta, in lizza con altri ventotto comuni per ricevere l'ambito titolo.
La Puglia sarà rappresentata, però, da Bari e Taranto e sarà l'unica regione con più di una città in lizza. A concorrere per il titolo, oltre i due capoluoghi pugliesi, ci sono, in ordine alfabetico, Ancona, Cerveteri (Roma), L'Aquila, Pieve di Soligo (Treviso), Procida (Napoli), Trapani, Verbania e Volterra (Pisa).
Molfetta capitale della cultura, ma scherziamo? Dopo i tanti scempi edilizi, ed in particolare l'abbattimento di Palazzo Capelluti - ricordo oltre il pregio architettonico del palazzo, anche i bellissimi affreschi del pittore Paolo Vetri, i preziosi stucchi di Corrado Poli e le maioliche napoletane - andato tutto distrutto per sempre, per colpa di politici e palazzinari avidi; ora si pretenderebbe pure il premio alla cultura. L'architetto de Iudicibus, si rivolta nella tomba! Rispondi a Antonio Parisi
Non e domain Che molfetta Sarà Nella cultura..... Rispondi a Pino sallustio