Campanella e sirene, esercitazione alla “Cesare Battisti”. Le immagini

In azione il distaccamento di Molfetta dei Vigili del fuoco

Cronaca
Molfetta domenica 10 aprile 2011
di La Redazione
© MolfettaLive.it
Continua la collaborazione tra gli istituti scolastici e il distaccamento di Molfetta dei Vigili del fuoco.

Venerdì la scuola primaria “Cesare Battisti” è stata teatro di una nuova esercitazione, realizzata nel solco dell’impegno degli organi scolastici per garantire la sicurezza dei loro alunni.

Alle 10, la campanella è suonata per lanciare l’allarme. Nel giro di pochi minuti, tutte le classi si sono riversare in via Felice Cavallotti, chiusa al traffico dagli agenti di Polizia municipale. Una manciata di minuti, e sono giunti anche i pompieri.

I caschi rossi si sono diretti al primo piano, dove una bambina ha simulato un malore. Non sono mancati i controlli con rilevatore di raggi gamma ed esplosimetro per misurare eventuali concentrazioni di gas nocivi.

L’alunna è stata soccorsa e portata via dalla scala antincendio. Per lei un gioco, per i suoi compagni una lezione di sicurezza, per i Vigili del fuoco un’altra giornata di impegno per e con i più piccoli.

Contestualmente all’esercitazione, l’istituto diretto da Annalisa Vena ha svolto nei confronti degli alunni formazione in materia di sicurezza.
Lascia il tuo commento
commenti