Politica

Mancini attacca il sindaco: “Chiuda subito la verifica o prenda atto che non c’è modo di farlo”

La Redazione
Pasquale Mancini
Il delegato covid del Comune si scaglia contro le lungaggini della verifica
scrivi un commento 1530

Una polemica che esplode sui social e che sarà destinata a far parlare. Con un lungo post pubblicato stamattina sul proprio profilo Facebook Pasquale Mancini, delegato covid e rappresentante della maggioranza di Minervini, lancia una frecciata rispetto ai tempi di conclusione della verifica amministrativa.

nn

“I tempi della “verifica” comunale – scrive Mancini – cominciano ad assumere forme grottesche (ancora una settimana di rinvio).

nn

La città ha bisogno di un indirizzo forte che le indichi la strada per uscire dalle secche e affrontare l’emergenza sanitaria ed economica.

nn

Abbiamo bisogno di piano strategici, interventi al di fuori della confort zone delle opere pubbliche su cui questa amministrazione ha già vissuto per tre anni e mezzo, abbiamo bisogno di costruire idee, dialoghi, futuro.

nn

Tre anni e mezzo senza metter su carta un piano, senza una decisione strategica che non fosse il solito porto o il logico, ovvio ampliamento della zona industriale, bocciando ogni idea che parlava di cambiamenti radicali, di consultare modelli predittivi, di innovazione.

nn

Non guardiamo i comuni vicini ma se li osservassimo vedremmo come ci si ingegna e come si prepara il futuro, quando non si può contare sulle casse piene.

nn

“Ci serve una svolta – prosegue – un cambio di passo, e insieme il racconto, la narrazione, un fil rouge che faccia capire ai cittadini perché e per cosa si effettuano le scelte, si investe denaro pubblico, si sottoscrivono finanziamenti.

nn

Ogni rinvio, ogni giorno senza agire politicamente è un tradimento del mandato popolare, a Molfetta come in Città Metropolitana, a Bari come al Governo.

nn

Ogni minuto passato bullonati alla sedia a rinviare decisioni peserà sulle spalle dei cittadini e sulla dignità politica e personale di ognuno di noi.

nn

In maggioranza non ho peso…uno su tanti…il mio peso è qui, in città, sulle pagine dei giornali, sulle colonne di Facebook, dove la dignità e credibilità sono state conquistate in 59 anni di “mazzo” e di affermazioni a volte per me, molto più spesso per gli altri, e non sono messe sullo stesso bilancino dei simboli e dei voti.

nn

Chiedo ad alta voce al Sindaco (cui l’ho già chiesto decine di volte senza essere ascoltato) di porre fine a questa verifica rapidamente o di prendere atto che non c’è modo di farlo.

nn

E se questo post dovesse costarmi l’esilio politico pazienza…confermerà che non avete ancora capito niente e che magari avete utilizzato queste righe per trovare il posto che vi serviva e far quadrare il cerchio”.

n

martedì 19 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti