Politica

“Rimpasto di giunta? Minervini sceglie sempre il trasformismo”

La Redazione
Tommaso Minervini e la nuova giunta
Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Area Pubblica commentano la nuova giunta
scrivi un commento 1010

Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta di Rifondazione Comunista/Compagni di Strada, Sinistra Italiana e Area Pubblica circa la nuova giunta presentata nelle scorse ore da Tommaso Minervini. Di seguito le parole dell'opposizione molfettese.

nn

Apprendiamo dalla stampa della nascita della nuova ed ennesima giunta. Siamo, così, al quarto rimpasto di giunta di Tommaso Minervini: una impressionante fotografia di instabilità e disordine politico e amministrativo. La maggioranza che ha eletto il sindaco nel 2017 è andata a pezzi durante l’ultimo consiglio comunale, ma il sindaco non si dimette e resta ancora arroccato e attaccato alla poltrona, cambiando ancora squadra, senza dignità politica e rispetto per la città. Un sindaco sempre più debole e ostaggio del mercato della politica. Un sindaco che si presta ancora una volta a fare da triste garante del trasformismo più inquietante, che nel 2017 vide l’alleanza-monster di Pd, gruppo Tammacco e liste civiche di destra e oggi addirittura permette a esponenti politici eletti nelle liste del centro destra di entrare e uscire dalla squadra di governo. 

nn

Tommaso Minervini è il riferimento sempre piú evidente e strumentale di esponenti politici che da decenni monopolizzano la politica locale con i loro pacchetti di voti, determinando la nascita e la morte di esperienze amministrative sulla base di interessi privati. Per contrastare questa politica mercantile e affaristica, non potevamo permettere che questa esperienza amministrativa si concludesse con un colpo di spugna – le dimissioni dal notaio della maggioranza dei consiglieri. Questa crisi va portata alla luce del sole, con mozione di sfiducia che si discuterà lunedì 29 novembre in consiglio. Una mozione che ha come obiettivo quello di mettere i protagonisti di questa esperienza amministrativa davanti alle loro responsabilità nel luogo simbolo della nostra città: il consiglio comunale. Stiamo preparando una discussione aperta sugli ultimi quattro anni e mezzo di disastro amministrativo e politico: la città avrà la possibilità di vedere e giudicare chi sta tenendo in ostaggio la città in nome di interessi privati. E seguiranno altre iniziative pubbliche, che coinvolgeranno i cittadini molfettesi. È tempo di unire le forze che in questi anni sono state lealmente all'opposizione e hanno lavorato alla costruzione dell’alternativa e liberare Molfetta dalla malapolitica, attraverso nuovi percorsi di democrazia partecipata e dibattito pubblico sui temi dell’ambiente, della solidarietà sociale e della legalità.

nn

 

nn

 

n

venerdì 26 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti