Politica

Assemblea territoriale di “Potere al popolo”, ecco i candidati

La Redazione
L'assemblea di Potere al popolo. In prima fila Teresa Racanati
Proposta di candidatura al collegio uninominale della Camera dei Deputati per Teresa Racanati
scrivi un commento 907

Ierin sera a Molfetta presso la Fabbrica S. Domenico si è tenuta l’assemblea nterritoriale di Potere al Popolo del Collegio n. 3 della Camera dei ndeputati per decidere i candidati alle prossime elezioni politiche.

Conn una nutrita partecipazione di militanti e cittadini dei comuni di nBisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo e Terlizzi è nato anche a nMolfetta il percorso di Potere al Popolo, partito a metà novembre e che nha visto in poche settimane più di 200 assemblee in tutta Italia con ntanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, ntanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei nterritori, contro le discriminazioni di ogni genere.

Dopon gli incontri provinciali è arrivato il momento anche nel collegio di nMolfetta, il momento di parlare, incontrarsi, coinvolgere e decidere daln basso chi rappresenterà Potere al nPopolo. L’incontro ha permesso di stabilire la proposta di candidatura nal collegio uninominale della Camera dei Deputati di Teresa Racanati e in delegati per le assemblee provinciale e regionale che determineranno i ncandidati nei collegi plurinominali, dove sono emerse le candidature di nPasquale De Candia per la Camera e Beppe Zanna per il Senato.

In delegati individuati sono Gabriele Vilardi, Gianni Porta, Giulio Bufo n(Molfetta); Giuseppe Balducci, Titti d’Addabbo (Corato); Pierdomenico Din Terlizzi (Ruvo), oltre a Beppe Zanna (Molfetta) e Maurizio Parisi n(Bisceglie) come supplenti

“Ancorn di più Potere al Popolo – recita il comunicato dei promotori – diventa strumento attraverso cui il mondo nsociale e politico che guarda a sinistra può ritrovare una casa comune en coerente nelle parole e nelle pratiche, per dare voce a quel pezzo di npaese escluso, partendo dal basso, da una rete di assemblee territorialin in cui ci si possa incontrare, conoscere, unire, definire i nostri nobiettivi in un programma condiviso.

Nonn abbiamo timore di fallire, perché continueremo a fare – prima, durante en dopo l’appuntamento elettorale – quello che abbiamo sempre fatto: nessere attivi sui nostri territori. Perché ogni relazione costruita, nogni vertenza che avrà acquisito visibilità e consenso, ogni persona nstrappata all’apatia e alla rassegnazione per noi sono già una vittoria.n Non stiamo semplicemente costruendo una lista, ma un movimento popolaren che lavori per un’alternativa di società ben oltre le elezioni.

Insiemen possiamo rimettere il potere nelle mani del popolo, possiamo cominciaren a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità”.

venerdì 12 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vincenzo porcelli
vincenzo porcelli
6 anni fa

Sinceramente ieri ci e' stata anche la proposta di candudatura di Vincenzo Porceli, perche' non ne parlate?

vincenzo.porcelli
vincenzo.porcelli
6 anni fa

in verità alla bella assemblea di Potere al Popolo di ieri sera è emersa anche la candidatura di Vincenzo Porcelli. perchè non se ne fa menzione? che fine ha fatto'.. lo scrivo giusto per capire i meccanismi ed essere chiaro e trasparente