Politica

Prima l’annuncio, ora l’ufficializzazione: Pasquale Mancini lascia l’assessorato

La Redazione
Da sinistra
Alla base della decisione motivi professionali
scrivi un commento 926

Come preannunciato già in piena estate, Pasquale Mancini si dimette dalla carica di assessore comunale. Lo fa con una lettera formale inviata al sindaco Tommaso Minervini.

“Desidero – scrive Mancini – che resti chiaramente agli atti che questa decisione (che ascrivo tra i problemi contingenti di natura professionale) non è frutto di alcun problema di visione politica e che condivido appieno quanto finora da noi realizzato”.

Una precisazione per sgombrare il campo da equivoci e polemiche, e che diventa premessa per ringraziamenti e auspici.

“Officine Molfetta – prosegue la lettera – resta a disposizione dell’amministrazione sul piano politico e amministrativo attraverso i suoi rappresentanti, ed è al tempo stesso ribadita la mia persona disponibilità a continuare in qualunque altra veste lo sviluppo degli impegni presi con i cittadini nel corso della nostra ultima, vincente, tornata elettorale.

Mi indicano – e ne sono fiero – come uno dei padri di questo progetto politico basato sulla profondità dell’impegno civico e sull’autonomia rispetto alle di-visioni di schieramento: un approccio pragmatico e scevro da pregiudizi che ci ha consentito in questo rapidissimo anno di rimettere in pista la nostra comunità, a lungo frammentata da aspri e talvolta incomprensibili personalismi.

Lascio nella tua disponibilità ogni procedimento avviato nelle deleghe sicurezza, commercio, protezione civile, marketing territoriale, economia del mare, economia dell’agricoltura, pronto a fornire a te e a chi mi succederà ogni necessaria informazione e chiarimento”.

Al posto di Pasquale Mancini è altamente probabile l’ingresso in giunta di Antonio Ancona.

mercoledì 12 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti