Politica

Incrocio semaforico di Piazza Cappuccini, la proposta di Gianni Porta

La Redazione
L'incrocio tra Piazza Cappuccini e Corso Margherita di Savoia
Una piccola modifica alla direzione delle corsie, permetterebbe maggiore sicurezza e facilità per gli automobilisti
scrivi un commento 3162

Si diffonde tramite un post su Facebook la proposta del consigliere comunale di opposizione Gianni Porta, per rimodulare le direzioni dell’incrocio semaforico di Piazza Margherita di Savoia.

“Raccogliamo e rilanciamo le segnalazioni di alcuni cittadini relative all’incrocio semaforico di piazza Margherita di Savoia (piazza Cappuccini) – così Porta con una nota social – Per chi risale corso Margherita e arriva al semaforo ci sono due corsie canalizzate: quella di sinistra che consente sia di proseguire diritti sia di svoltare a sinistra immettendosi su via De Luca, quella di destra che consente di svoltare solo a destra immettendosi su Via Roma.

Forse tutti abbiamo provato con la nostra auto almeno una volta a incanalarci nella corsia di sinistra per attraversare la piazza e immetterci in via Germano (che conduce a via Terlizzi). Ebbene, appena scatta il semaforo chi vuole proseguire diritto deve però “deviare” e leggermente spostarsi a destra per evitare di impattare frontalmente con chi proviene da via Germano (ad es. l’auto grigia nell’immagine) e attraversa piazza Margherita per svoltare a destra e immettersi su via De Luca.

Non sarebbe, invece, molto più facile e sicuro – per chi risale corso Margherita e arriva al semaforo – stabilire che la corsia di sinistra consenta soltanto di svoltare a sinistra immettendosi su via De Luca, mentre sia quella di destra a consentire sia di proseguire diritti sia di svoltare a destra per immettersi su Via Roma?

Chiediamo agli uffici competenti di prendere in considerazione la proposta – già avanzata tempo fa dall’ex comandante della Polizia municipale – proveniente dai cittadini e che rilanciamo facendo nostra”.

giovedì 18 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
felice spadavecchia
felice spadavecchia
5 anni fa

E per l'incrocio madonna dei martiri/cimitero, ci vuole uno scienziato a capire che va fatta, e con urgenza, una rotatoria? Mi appello al Consigliere Porta.

Calo nicolo
Calo nicolo
5 anni fa

E INCROCIO APICELLA VENENDO DA VIA TERLIZZI X GIRARE A SN SU CORSO FORNARI E UN IMPRESA X ARRIVANO DA VIA GERMANO E A SINISTRA X GIRARE E UN CASINO ENORME.X NON METTERE LA SVOLTA SOLO X CORSO FORNARI .E QUELLA DI DESTA VANNO DRITTO X VIA GERMANO E A DESTA GRAZIE

pietro altamura
pietro altamura
5 anni fa

La viabilità peggiore di tutte a Molfetta è quella del sottovia. Capisco che li è impossibile realizzare una rotatoria,ma modificare la canalizzazione sbagliata da almeno 30 anni si.

Roberto Cormio
Roberto Cormio
5 anni fa

Purtroppo abbiamo degli scienziati alla viabilità, che ve li raccomando!!!!!!!

Gaetano Gargano
Gaetano Gargano
5 anni fa

Il semaforo per i pedoni per attraversare via Roma con relative strisce pedonali è un optional stradale?