L’obiettivo è offrire tutela

Sara Castriotta: “Maggiore videosorveglianza nelle scuole d’infanzia e negli istituti per anziani”

La consigliera comunale di Forza Italia presenterà una mozione lunedì in Consiglio Comunale

Politica
Molfetta venerdì 10 maggio 2019
di La Redazione
Sara Castriotta
Sara Castriotta © N.c.

Torna lunedì 13 luglio il Consiglio Comunale. Oltre i punti all’ordine del giorno comunicati nella convocazione, verrà presentata una mozione dalla consigliera comunale di opposizione, Sara Castriotta, sulla videosorveglianza nelle scuola dell’infanzia e negli istituti per anziani.

“Lunedi verrà sottoposta all' Assise comunale la mozione a mia firma, presentata qualche mese fa, sulla videosorveglianza nella scuole di prima infanzia e negli istituti di cura per anziani” dichiara la consigliera di Forza Italia.

“Mi auguro che - prosegue - a seguito della discussione, si possa addivenire ad approvazione visto che i casi di violenza nei confronti delle fasce più deboli sono all'ordine del giorno della cronaca nazionale.

È noto che anche il governo centrale si sta muovendo su questo tema e pare imminente l'approvazione della legge ma sono certa che Molfetta può dare un segnale forte dimostrando di essere sempre attenta rispetto ad una emergenza sociale di tale portata.

L'obiettivo non è trasformare le scuole e le strutture socio assistenziali in un “grande fratello” ma offrire tutela prima che fatti così gravi si consumano lasciando tracce indelibili sulle persone indifese”.

Lascia il tuo commento
commenti