Politica

La proposta di de Nicolo: “Intitoliamo una via molfettese a Piero Terracina”

La Redazione
Piero de Nicolo
L'avvocato: "Non condivido la decisione della Amministrazione Comunale di Molfetta di non presenziare ai funerali di Piero Terracina"
scrivi un commento 427

Con una nota Facebook, l’avvocato Piero de Nicolo, ex segretario del PD molfettese, propone l’intitolazione di una via molfettese al compianto Piero Terracina.
Di seguito, il testo diffuso sul suo profilo social.

“Non condivido la decisione della Amministrazione Comunale di Molfetta di non presenziare ai funerali di Piero Terracina.

A questo illustre Cittadino Onorario la nostra Città doveva almeno questo ma – ne sono convinto – deve anche tanto altro.
Propongo allora di intitolare una strada della nostra Città a Piero Terracina. Perchè tutta Molfetta ricordi l’uomo, le sue sofferenze e la sua Testimonianza. Perchè Molfetta ricordi la barbarie nazifascista dell’Olocausto.
Lo si faccia supportando questa decisione con un Ordine del giorno nel prossimo Consiglio Comunale.
Un ordine del giorno che spero vorrà essere sottoscritto da tutti i Consiglieri Comunali molfettesi, senza differenza di casacca politica e senza vincolo di schieramento partitico.
Se l’ordine del giorno ci sarà e sarà approvato si potranno avviare e superare tutte le incombenze burocratiche propedeutiche ad una scelta che dovrebbe rendere orgogliosi tutti i molfettesi.
In momenti come questo si vede se una Comunità è capace di stringersi realmente insieme per una buona causa”.

lunedì 9 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti