Politica

Sara Castriotta sui lavori in biblioteca: «Come si può ambire ad essere capitale della cultura?»

La Redazione
Lavori in biblioteca
"Come si può competere con Bari e Trani e nutrire l'ambizione di diventare capitale delle cultura se quello che rappresenta il tempio della conoscenza e del sapere, la Biblioteca appunto, è ferma ormai da mesi?"
scrivi un commento 660

Molfetta è pronta per la candidatura a capitale della cultura? In un lungo post su Facebook, la consigliera comunale di opposizione Sara Castriotta, pone l’accento sui lavori di ristrutturazione della biblioteca comunale che, a suo dire, sono in contrasto con le ambizioni della giunta comunale in ottica “capitale della cultura”: Di seguito il testo del post apparso sui canali social di Sara Castriotta.

La scorsa settimana in Commissione Lavori Pubblici, di cui faccio parte, è stato calendarizzato il sopralluogo per visionare lo stato dei lavori di ristrutturazione della nostra Biblioteca comunale.

Le foto postate rappresentano lo stato dei luoghi. Assodato che l’azienda appaltatrice sta procedendo nel migliore dei modi e ammettendo anche che le lungaggini burocratiche sono dovute alle difficoltà nell’intercettare e gestire finanziamenti regionali ed europei, resta incomprensibile quanto dichiarato da un Assessore della giunta Minervini secondo cui Molfetta può competere al pari di città come Trani o Bari ad essere designata come capitale della cultura 2021 poiché “i contenuti ci sono, manca solo il contenitore” alludendo però alla costruzione del Teatro comunale di cui ora abbiamo solo il rendering.

Come si può nutrire l’ambizione di diventare capitale delle cultura se quello che rappresenta il tempio della conoscenza e del sapere, la Biblioteca appunto, è ferma ormai da mesi?

venerdì 24 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti