Politica

Felice Spaccavento candidato al Consiglio regionale?

La Redazione
Felice Spaccavento con Michele Emiliano
Il nome del medico sarebbe stato accostato alla coalizione guidata da Michele Emiliano
scrivi un commento 1577

Le elezioni regionali sono vicine e cominciano a delinearsi le prime candidature molfettesi per il Consiglio regionale. Dopo l’ufficializzazione della candidatura di Annalisa Altomare, che correrà nella lista Senso Civico a fianco di Michele Emiliano e la quasi confermata candidatura di Saverio Tammacco, un terzo nome, un po’ a sorpresa, potrebbe aggiungersi tra le file del centrosinistra.

Si tratta del medico Felice Spaccavento, noto anestesista dell’ospedale Umberto I di Corato e promotore della Carta di Ruvo, documento sottoscritto assieme ad altri medici e al governatore per la realizzazione di un ospedale unico del nord barese, progetto presentato proprio qualche mese fa da Emiliano.

Il nome di Spaccavento da tempo è accostato alla politica. Oggi il medico sarebbe pronto a scendere in campo, sostenuto dall’area civico-progressista della coalizione. Un’area storicamente di sinistra, senz’altro più a sinistra del Pd. Sembra probabile, infatti, la creazione di una lista che recuperi, in Puglia, lo spirito di “Emilia Romagna Coraggiosa”. Potrebbe essere proprio questa la casa di Spaccavento.

Per Molfetta sarà di certo una partita aperta e da vivere, nell’attesa che, anche da altre coalizioni, giungano segnali di partecipazione alla prossima, attesissima tornata elettorale.

giovedì 20 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti