Le parola della deputata Francesca Ruggiero

M5S: "A Molfetta 1,1 milioni di euro di fondi straordinari per il coronavirus"

“Siamo consapevoli dell'importanza dei comuni in quanto istituzioni più prossime ai cittadini"

Politica
Molfetta martedì 30 giugno 2020
di La Redazione
1,1 milioni di euro al comune di Molfetta
1,1 milioni di euro al comune di Molfetta © n.c.

Riceviamo e pubblichiamo la nota degli Attivisti 5 Stelle della sezione di Molfetta che parla degli aiuti straordinari arrivati a Molfetta per l'emergenza coronavirus.

Di seguito il corpo della nota.

“Al Comune di Molfetta sono stati finora assegnati 1.173.948,73 euro grazie al Governo come fondi straordinari per la gestione dell’emergenza Coronavirus, senza contare l’anticipo del Fondo di Solidarietà Comunale”, così gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Molfetta.

“Queste risorse – continuano – contemplano i 450.810,95 euro del Fondo di Solidarietà Alimentare, i 24.208,11 del contributo per interventi di sanificazione, i 6.447,91 del fondo per gli straordinari del personale della Polizia Locale impegnato nei controlli sul rispetto delle norme di contenimento dell'epidemia da Covid-19, e i 692.481,76 euro come acconto del ‘Fondo per l'esercizio delle funzioni fondamentali’, un fondo ad hoc introdotto con il decreto ‘Rilancio’ per assicurare che gli enti locali continuino ad erogare i servizi fondamentali”.

La deputata Francesca Anna Ruggiero ha dichiarato: “siamo consapevoli dell'importanza dei comuni in quanto istituzioni più prossime ai cittadini. Questo giustifica lo sforzo straordinario fatto dallo Stato. Siamo al lavoro per destinare altre risorse. L’auspicio è che questi fondi siano spesi bene” conclude la deputata.

Lascia il tuo commento
commenti