Politica

Il day after l’elezione di Tammacco. “NOI siamo una squadra fortissimi”

La Redazione
Saverio Tammacco
Le parole degli assessori Mastropasqua e Caputo, del consigliere Mancini, del neoacquisto Amato e dell'amministratore MTM Rossiello
scrivi un commento 1256

L’elezione di Saverio Tammacco, dopo ore di trepidante attesa, ha regalato soddisfazione e gioia all’interno del gruppo consiliare di maggioranza NOI, Nuova Officina delle Idee.

Tanti i messaggi apparsi dai primi sostenitori di Saverio Tammacco, coloro che sono scesi in campo per abbracciare il progetto politico a livello locale, prima, e regionale, poi.

“La straordinaria prova di democrazia elegge Saverio Tammacco Consigliere Regionale con circa 13.000 voti (per capirci quanto una intera lista) a rappresentare un intero mondo di piccole e grandi realtà di impegno civico presenti in provincia di Bari. In questi anni Saverio ha saputo costruire, con correttezza e tenacia, una splendida testimonianza di impegno quotidiano consolidando una nuova classe dirigente a Bari e in Provincia. Questa è la sua vittoria. Un fenomeno sociale che chi è ancorato al localismo da stadio e si accontenta di esultare “conto terzi” non potrà comprendere”, le parole di Pasquale Mancini.

Il capogruppo consiliare di NOI, Pasquale Mancini, si sofferma anche sul “tradimento” di Tammacco a Emiliano, chiarendo dei contorni poco chiari nel periodo preelettorale. “Un pensiero va anche ad Italia in Comune, la casa piena di correnti da cui siamo stati sfrattati a poche ore dalla consegna delle liste e che non raggiunge il quorum proprio per pochi centesimi di punto: c’est la vie”, è il commento sarcastico.

“Tredicimila volte grazie. Molfetta non si tocca”, le parole dell’assessore Mariano Caputo, in un breve messaggio apparso sulla propria pagina Facebook che vuole ribadire il concetto che l’attuale amministrazione ne esce rafforzata dall’election day del 20 e 21 settembre.

È un altro assessore, Pietro Mastropasqua a spiegare, invece, la strategia vincente del gruppo prima, del singolo poi. “L’elezione di Saverio è la vittoria di un intero gruppo politico che continua a ricevere consensi e a raggiungere importanti risultati.Il “Progetto Molfetta”, convintamente civico, prosegue con più forza e verso nuovi obiettivi. Anche l’amministrazione comunale, da queste elezioni, ne esce rafforzata. Con Saverio, Molfetta ritorna nella massima assise regionale. Sono certo che Saverio rappresenterà degnamente Molfetta, difendendo le istanze del territorio, con la sua tenacia e preparazione. Noi saremo al suo fianco”, il suo commento

Un pensiero per Saverio Tammacco arriva anche da Robert Amato, ultimo arrivato in casa NOI assieme a suo padre Pino Amato, uno dei più suffragati consiglieri comunali alle scorse amministrative.

Il mondo NOI abbraccia anche le municipalizzate molfettesi. “NOI siamo una squadra fortissimi”, le parole dell’amministratore MTM Giacomo Rossiello, giocando sulle note di Checco Zalone, ma soprattutto ribadendo il concetto del NOI inteso come squadra.

Una squadra che ha sempre avuto in Saverio Tammacco la sua luce, sin dalle amministrative del 2017. Adesso, però, il suo impegno va dritto verso Bari, direzione via Gentile. Quei venticinque chilometri che hanno caratterizzato la sua campagna elettorale, adesso si sono accorciati.

mercoledì 23 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti