Politica

Nasce il nuovo gruppo consiliare “Obiettivo Molfetta”

La Redazione
Leo Binetti
Sarà composto da Luigi Tridente, Sergio de Candia e Leo Binetti. Tra i maggiori promotori dell'iniziativa, l'assessore all'Urbanistica Pietro Mastropasqua
scrivi un commento 2729

Nell’ambito della realtà politica molfettese si è costituito un nuovo gruppo consiliare denominato “Obiettivo Molfetta”, formato dai consiglieri comunali Luigi Tridente, Sergio de Candia e Leo Binetti. Capogruppo sarà Luigi Tridente, vice capogruppo Leo Binetti. Mentre Sergio de Candia continuerà a ricoprire il ruolo di vicepresidente del Consiglio comunale. La costituzione sarà ufficializzata nel corso del prossimo Consiglio comunale. “Già da diversi mesi – riferiscono i consiglieri – avevamo iniziato a confrontarci, in modo costruttivo e propositivo, sulle diverse tematiche politico-amministrative, giungendo alla determinazione che unirsi in un nuovo gruppo consiliare fosse il modo migliore per garantire maggior forza in città all’azione politica dell’amministrazione comunale. Ovviamente lavoreremo per un’azione coordinata dei gruppi delle liste civiche di maggioranza, come sin dall’origine di questa esperienza amministrativa”.

La costituzione del gruppo si pone in un progetto ancora più ampio –commenta l’assessore all’Urbanistica, Pietro Mastropasqua, tra i maggiori promotori dell’iniziativa – ossia quello di creare una nuova formazione civica di ispirazione liberale, moderata, democratica e garantista, in grado di rappresentare al meglio le istanze e le esigenze di tutti i cittadini che vogliano essere parte attiva della politica molfettese e contribuire all’attuazione dei principi della “buona amministrazione”. Un’idea condivisa da tanti amici e sostenitori che in questi mesi hanno caldeggiato questa unione”.

La segreteria politica di Obiettivo Molfetta è stata affidata a Maurizio Solimini, il quale conferma la piena adesione del gruppo al progetto civico cittadino dell’attuale maggioranza: “Dopo le elezioni regionali è essenziale che tutte le forze civiche di maggioranza proseguano e rafforzino l’azione dell’amministrazione per portare a termine i tanti progetti già in essere e volgere lo sguardo alle prossime sfide, forti dell’impegno del nostro gruppo”.

lunedì 19 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti