Politica

Resa dei conti oggi in maggioranza: che farà il Pd?

La Redazione
Consiglio Comunale
Vacillano diversi punti. Spiccherebbe l'assenza di Gabriella Azzollini, mentre un ago della bilancia può essere l'assessorato ai Lavori Pubblici
scrivi un commento 1062

E adesso scocca l’ora della verifica. Oggi pomeriggio, alle 16, suona la campanella per l’amministrazione Minervini. Una riunione attesa, che vedrà la maggioranza ritrovarsi per giungere a quello che a tutti gli effetti potrebbe essere quantomeno un nuovo rimpasto.

Centrali saranno le liste civiche, da sempre “motore” dell’amministrazione Minervini, rafforzate dalla presenza della new entry Pino Amato, ma apicale sarà anche il Pd, che dopo i recenti risultati legati anche all’esito delle elezioni regionali, dovrà scegliere la propria strada, tra addio alla maggioranza e appoggio con un nuovo peso. Il Pd sarebbe anche alle prese con un rinnovato dibattito interno, che potrebbe portare a nuovi equilibri tra le diverse anime del partito.

In questo senso, secondo quanto risulta a Molfettalive, spiccherebbe l’assenza di Gabriella Azzollini, assessore alle Politiche del lavoro e dei finanziamenti, nella riunione di oggi. Ci saranno invece i rappresentanti delle varie anime del Partito Democratico, a metterne sul tavolo istanze e volontà.

Non stupirebbe che proprio l’assessorato del Pd fosse messo in discussione.

Non sarebbe, la Azzollini, l’unica della lista (e delle liste). A vacillare sarebbero in tanti, sintomo di un equilibrio tutto da trovare. Con l’assessorato ai Lavori Pubblici (fino a qualche settimana fa nelle mani di Mariano Caputo) che potrebbe fare da ago della bilancio.

Una questione calda perchè scegliere un nome vicino a uno schieramento piuttosto che a un altro potrebbe generare fratture insanabili nell’aula Carnicella dell’assise cittadina.

mercoledì 2 Dicembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 8:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti