Attualità

Jova beach tour: le due attesissime date in Puglia

La Redazione
Jova beach tour: le due attesissime date in Puglia
Il calendario degli eventi pugliesi sarà ricco come non mai nell'estate 2022. Tra gli eventi più carichi di aspettativa c'è il Jova beach tou​r. Jovanotti in Puglia nell'estate 2022: dove e quando?
scrivi un commento 8238

Jovanotti in Puglia nell’estate 2022: dove e quando?

L’estate in Puglia si fa sempre più calda, e non solo letteralmente. Il calendario degli eventi pugliesi sarà ricco come non mai nell’estate 2022. Tra gli eventi più carichi di aspettativa c’è il Jova beach tour, grazie al quale il cantante toscano è pronto a riempire le piazze di mezza Italia.

La città pugliese prescelta per l’evento è Barletta, che ha già ospitato nel 2019 l’artista sul lungomare Pietro Mennea. All’epoca è stato un successo senza precedenti, con oltre 45000 spettatori.

Le aspettative per quest’anno sono ancora superiori, ed i preparativi per accogliere e gestire un così numeroso gruppo di persone sono già iniziati.

Le date prescelte per il mega concerto sono il 29 ed il 30 Luglio. Nell’evento passato non sono mancate le polemiche in merito all’organizzazione. Ma la città pugliese attende con grande fermento l’evento, consapevole della sua importanza in ambito di crescita culturale ed alla valorizzazione turistica del territorio.

Tra gli ultimi singoli di Jovanotti c’è Mediterraneo, che parla del calore, dei colori, dell’intensità e della cultura che fiorisce attorno a questo bellissimo mare.

Barletta è di per sé una città molto caratteristica, che negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rinascita, con la valorizzazione del suo centro storico fatto di vicoli stretti e localini di qualità.

Cosa fare prima o dopo il concerto

La Puglia è tra le regioni che sta investendo di più per valorizzare al massimo il suo territorio e per regalare ai turisti un’esperienza di vacanza davvero unica.
Quale che sia la propria idea di vacanza, infatti, vale la pensa optare per soluzioni d’affitto di tour operator e realtà locali come Barbarhouse, scegliendo una casa vacanze in Puglia con largo anticipo. È fondamentale per avere a disposizione il migliore tra gli immobili disponibili.

Questa regione, conosciuta soprattutto per il mare da favola che bagna le sue coste, dal Gargano al Salento, è ricca di siti di interesse artistico e culturale e di paesaggi unici al mondo.

Basti pensare al fascino senza tempo di Castel del Monte, patrimonio dell’UNESCO e tra i castelli medievali più belli d’Europa, situato nel cuore delle Murge Baresi e non lontano da Barletta.

O che dire della Valle d’Itria? Trulli a volontà, paesaggi ricchi di muretti a secco, ulivi millenari e antiche masserie. Uno scenario che sarà una festa per gli occhi e per i sensi.

Così come abbiamo accennato, il mare spesso è il vero protagonista delle vacanze estive dei turisti che decidono di soggiornare in Puglia. Con i suoi oltre 800 km di costa, questa regione si propone come il non plus ultra per gli amanti delle spiagge caraibiche e dell’acqua cristallina, che possiamo trovare senza problemi praticamente dappertutto nella zona del Salento.

Il concerto di fine luglio di Jovanotti a Barletta si presenta quindi come un’ottima occasione per vivere una serata di festa all’insegna della grande musica proposta dal cantante. Nello stesso tempo può rivelarsi l’occasione ideale per conoscere più da vicino i tesori indiscussi di questa meravigliosa regione.
 

mercoledì 22 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti