Spettacolo

Comagatte racconta le periferie di Milano, ecco il singolo “Le ragazze di Calvairate”

La Redazione
Comagatte canta "Le Ragazze di Calvairate"
"Rappavo in dialetto, poi sono arrivata qui per fare il salto. Milano è la capitale del business e della moda, ma questa è solo una delle tante realtà"
scrivi un commento 866

Si chiama Serena Spadavecchia, ha 29 anni ed è andata a Milano per cercare di sfondare nel mondo della musica e non solo. Gli studi come assistente infermieristica da un lato, il lavoro nei locali e in una locanda dove si insegna il mestiere ai ragazzi disabili dall’altro lato. Serena, però, è nota come “Comagatte”, dal nome di una favola che le raccontava la nonna da piccola.

nn

Rapper diversa dal solito, racconta la realtà di un quartiere diverso, Calvairate, non proprio la “Milano bene”. Il suo ultimo singolo è uscito da qualche giorno e fa rumore: “Le ragazze di Calvairate”, questo il nome del brano, il cui video è stato registrato un anno fa, prima dello scoppio della pandemia.

nn

"Ho visto il video di M¥SS Keta, Porta Venezia bella sorella, ma ora ci pensa Serena, la situa è diversa", canta la molfettese a Milano, con il chiaro riferimento al brano di M¥SS Keta.

nn

"Le ragazze di Porta Venezia sono uniche, ma ci siamo anche noi, con la nostra prospettiva. Ciò che desidero è parlare del nostro mondo, fatto di donne forti, coraggiose e curiose", ha spiegato la ventinovenne molfettese a La Repubblica. Donne coraggiose in cerca di riscatto: c’è chi si prostituisce, chi deve crescere i figli da sola, donne in cerca di riscatto.

nn

Lo stesso riscatto che cerca proprio la molfettese. “Rappavo in dialetto, poi sono arrivata qui per fare il salto – racconta al quotidiano – Milano è la capitale italiana della moda e del business, ma questa è solo una realtà. Il resto sono le zone come la mia. Per me Calvairate è il quartiere più bello del mondo, sto bene qui anche se talvolta vedo episodi di violenza. Questa è la mia casa e me ne prendo cura: durante la pandemia ho organizzato anche qualche attività per i bambini nel nostro grande cortile".

n

giovedì 25 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti