Spettacolo

Caparezza su Instagram annuncia il suo album Exuvia

La Redazione
Exuvia
"Uscirà il 7 maggio e conterrà 14 brani"
scrivi un commento 721

Doveva essere un grande annuncio: la prima storia su Instagram di Caparezza è divenuto subito virale e, a mezzanotte, sono stati tanti i fan ad aspettare la comunicazione del loro idolo.

nn

"Sono felice di annunciarvi che il 7 maggio 2021 pubblicherò il mio nuovo album: Exuvia", le parole dell'artista molfettese.
n
nDi seguito le parole di Michele Salvemini, apparse sui propri canali social, dopo la novità annunciata.

nn

L’Exuvi , in sintesi, è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale.
nUn calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata.
n
nSulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture).
n
nLa mia Exuvia è dunque un personale rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire da una selva in cui far perdere le proprie tracce.
n
nHo speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia Exuvia ma di questo parlerò a tempo debito. Adesso preferisco farvi ascoltare la title track, già disponibile in versione audio nei principali servizi di streaming e in versione video sul mio canale YouTube (telecaparezza).
n
nL’album è in pre-ordine. Io sono in fermento. Il viaggio è iniziato.

n

mercoledì 31 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti