Spettacolo

Prosegue con Violante Placido la programmazione della Fondazione Valente

Sara Fiumefreddo
Violante Placido
L'evento alla Cittadella degli Artisti di Molfetta
scrivi un commento 259

Si apre con un'ospite d'eccezione, Violante Placido, la rassegna culturale dal titolo "Teatro&Musica" della Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente".
La rassegna appartiene al ricco palinsesto di eventi, "I suoni della cultura" organizzato dal Presidente Marcello Carabellese e dal direttore artistico Sara Allegretta.

La famosa attrice, figlia dell'attore, regista e sceneggiatore Michele Placido, si è esibita lo scorso venerdì sera nello spettacolo-concerto "Femmes Fatales". Una rappresentazione che sta portando in tutta Italia con enorme successo e con apprezzamenti notevoli da parte dei critici. Sul palco della Cittadella degli artisti, la Placido ha emozionato i presenti con cinque storie di incredibili donne, le cui vite hanno ispirato tantissime generazioni. Si tratta di Nico, Patty Pravo,Yoko Ono, Marianne Faithfull e Françoise Hardy. Violante Placido ha restituito al pubblico il loro talento, la loro determinazione e la loro anima, emerse nelle peripezie della vita e nelle difficoltà che hanno affrontato.

Assieme a Violante Placido, che ha portato in scena i testi scritti con Michele Primi, si è esibita anche la band composta da Dario Ciffo al basso e chitarra, Piero Monterisi alla batteria e Sebastiano Forte alla chitarra. 

Una serata in cui canto, musica e recitazione si sono alternati  e completati a vicenda, dando vita a un connubio perfetto che ha allietato i presenti

domenica 8 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti