Spettacolo

“Armonie d’autunno”, l’evento dell’associazione “Gabriella Cipriani”

La Redazione
Alberto Bocini
Mercoledì 31 ottobre alle ore 20 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria (San Filippo Neri)
scrivi un commento 316

Per il ciclo “Armonie d’Autunno”, l’associazione musicale “Gabriella Cipriani” propone quest’anno un concerto di alto livello, con la prestigiosa Orchestra sinfonica metropolitana di Bari, diretta dal Maestro Giovanni Pompeo, e due solisti di fama internazionale nonché valenti e affermati didatti: Grazia Raimondi (violino) e Alberto Bocini (contrabbasso).

Il programma è incentrato su rinomati autori europei del XIX secolo, il finlandese Jean Sibelius e il norvegese Edward Grieg, entrambi appartenenti alle cosiddette “Scuole Nazionali” e simbolo delle rispettive identità nazionali, e l’italiano Giovanni Bottesini, definito ai suoi tempi “il Paganini del contrabbasso”. Ad impreziosire ulteriormente il raffinato e festoso programma, la composizione contemporanea per contrabbasso, violino e orchestra “Sliding Doors” del M° Alberto Bocini, in “prima” nazionale.

L’evento si terrà mercoledì 31 ottobre alle ore 20 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria (San Filippo Neri). Ingresso libero. Questi invece i dettagli del programma:

Jean Sibelius : Andante Festivo
Edward Grieg: Aus Holberg Ziet – Suite in stile antico per orc. d’archi op. 40
Giovanni Bottesini: Gran Duo Concertante per Violino, Contrabbasso e Orchestra
Alberto Bocini: Sliding Doors

martedì 16 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti