Dal 23 febbraio al 5 marzo

Molfetta festeggia Carnevale con Gianni Ciardo e Uccio De Santis

Il programma completo con tutti gli eventi

Spettacolo
Molfetta mercoledì 20 febbraio 2019
di La Redazione
Il carnevale a Molfetta
Il carnevale a Molfetta © N.c.

L’aria festosa del Carnevale invaderà le strade della città, dal centro alle periferie, con sfilate, musica, comicità e il veglioncino per bambini. L’Amministrazione comunale ha organizzato un programma di eventi (iniziato lo scorso 17 febbraio e che terminerà il 5 marzo) in collaborazione con le associazioni cittadine Auser, Le vie nuove, Contro Corrente e associazione Frog.

Tra gli appuntamenti più importanti ci saranno lo spettacolo di Gianni Ciardo, il 23 febbraio nella zona Madonna della Rosa, il Veglioncino dei bambini con Uccio De Santis, il 4 marzo al Pala Poli, e il concerto dei Killerkom con i musicisti di Vasco, il sassofonista Andrea Innesto detto Cucchia e il chitarrista Andrea Braido, il 5 marzo sempre al Pala Poli.

«Quest’anno – spiega Antonio Ancona, assessore al Marketing territoriale – non abbiamo voluto rinunciare al Carnevale e abbiamo organizzato un cartellone per le famiglie e soprattutto per i bambini. Non ci saranno i carri allegorici, ma siamo già al lavoro per l’edizione del prossimo anno. Intendiamo sostenere la scuola dei maestri cartapestai locali e rifondare già nelle prossime settimane il “Comitato del carnevale molfettese” in maniera da organizzare nel 2020 una sfilata degna della nostra tradizione».

IL PROGRAMMA COMPLETO

23 febbraio, ore 15.30, Le vie nuove con Gianni Ciardo, zona Madonna della Rosa
24 febbraio, ore 10, Carnevalandia, Villa Comunale
26-27 febbraio, ore 14, Coriandoli di Sport, Papa Poli e Pala Fiorentini
2 marzo, ore 19, Sfilata e concerto delle bande musicali, Corso Dante
3 marzo, ore 15, Gruppi mascherati, Corso Fornari
4 marzo, ore 16, Veglioncino dei bambini con Uccio De Santis
5 marzo, ore 16 Veglioncino dei bambini e concerto finale dei Killerkom con Cuchia e Braido.

Lascia il tuo commento
commenti