Spettacolo

Tutto pronto per l’undicesima edizione dell’Angelo Day

La Redazione
Angelo Ribera
L'evento organizzato dall'Associazione Musicale "Angelo Ribera" si terrà l'11 agosto presso l'Anfiteatro di Ponente
scrivi un commento 720

L’associazione musicale “Angelo Ribera” propone alla città di Molfetta l’11°Angelo Day, in ricordo di un grande musicista molfettese scomparso, che si terrà l’ 11 agosto 2019 Presso l’anfiteatro di ponente a Molfetta con ingresso libero. L’ inizio della serata è previsto per le 20.30 ed e’ inserita nel programma dell’ estate molfettese. L’evento ospitera’ la finale di miss Puglia ragazza del sud ” un volto per lo spettacolo”. Allieterà la serata musicale il gruppo “Ottavo scalo”.

Per gli appassionati è divenuto un appuntamento atteso, un momento all’insegna della buona musica che coinvolge cittadini di ogni età nel ricordo di un grande musicista molfettese.

L’artista molfettese, negli anni, ha raccolto preziose collaborazioni con i “grandi” della musica italiana.

Vito e Corrado Ribera, figli di Angelo, rimarcando le doti artistiche del padre, auspicano che non si perda nel tempo l’interesse per la sua attività musicale, che si abbia sempre a mente che l’intento del padre Angelo era principalmente quello di emozionare il suo pubblico con la sua spontaneità e la sua insaziabile voglia di musica.

E’ proprio quello che l’Angelo Day, ogni anno, con rinnovata passione, vuole raccontare.

A Molfetta gli è stata dedicata una Via Angelo Ribera si chiama la strada da via Papa Montini a via Mons. Achille Salvucci, inaugurata il 9 luglio 2015.Una qualificata giuria individuerà le ragazze che meglio esprimono la mediterraneita’. A condurre la serata ci sarà oltre Lucia Catacchio di Radio Idea anche Nico Montrone.

Sarà l’ occasione questa per trascorrere una piacevole serata estiva all’ insegna della musica e della bellezza.

L’ Angelo day ha fra le finalità quella di far rimanere sempre vivo il ricordo del musicista e nello stesso tempo di farlo conoscere alle nuove generazioni.Passato e presente che si uniscono nel nome della musica.

sabato 22 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti