Spettacolo

“Tra cielo e mare”, una settimana di spettacoli nel Porto di Molfetta

Adriano Failli
“Tra cielo e mare Festival” - conferenza stampa
La ruota panoramica resterà fino al termine dell'estate
scrivi un commento 2101

Il sipario sul festival “Tra il cielo e mare” è pronto a scoprirsi: Molfetta si prepara a vivere una settimana di spettacoli, attrazioni e valorizzazione del territorio.

È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comune di Molfetta, come sottolineato dalle parole dell’assessore al Commercio Antonio Ancona: “Vogliamo far crescere non solo il flusso turistico, ma valorizzare le peculiarità del territorio, per questo sono stati pensati una serie di stand a costituire un’area Expo”.

Grande curiosità poi per la ruota panoramica installata in questi giorni e che verrà inaugurata nella giornata di domani. A tal proposito, Ancona ha specificato come il Comune non abbia contribuito al finanziamento dell’attrazione e di come questa resterà installata fino al 30 settembre. Il prezzo del biglietto concordato è di 5€, con la possibilità di fornire l’utilizzo gratuito ad associazioni di volontariato. Non ci saranno invece i “blocchetti omaggio” tipici del luna park attivo nel corso della Festa Patronale.

Il festival punterà forte sull’ecocompatibilità, inserita nel Bando regionale sulle ecofeste a cui il Comune di Molfetta ha partecipando, candidando anche la Festa Patronale e le attività natalizie. “La sfida ambientale resta la priorità – ha dichiarato l’assessore alle politiche del lavoro Gabriella Azzollini – Durante i cinque giorni, sarà allestita una mini isola ecologica e i recipienti del food saranno tutti realizzati in plastica riciclata o altri materiali ecosostenibili”.

Parola poi alla mente dietro questa settimana di spettacoli, Gianni Giuliani, che racconta come l’idea del festival nasca cinque anni fa: “All’epoca mi chiesi, osservando lo scenario magnifico durante il concerto dei Simple Minds, come sarebbe stato rendere lo specchio d’acqua protagonista di un grande evento”. Oggi quell’idea è reale.

Sei saranno gli spettacoli portanti del Festival: si parte con l’inaugurazione di domani, proseguendo con due Dj live, rispettivamente il 1 e il 5 agosto. Nel mezzo, gli spettacoli delle Fontane Danzanti e il Flyboard Show e uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il Porto di Molfetta si prepara dunque ad essere lo scenario di una settimana imperdibile.

martedì 30 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti