Spettacolo

Secondo appuntamento con il Teatro dei Cipis e il Teatro alle scale di Molfetta

La Redazione
Teatro alle scale di Molfetta
Torna la magia del teatro nei Vicoli di Molfetta, Il 22 Settembre alle ore 19 in vico3° Madonna dei Martiri ci sarà "Il compleanno" con Giulia Petruzzella e la pittrice Maria De Carne
scrivi un commento 239

Torna la magia del teatro nei Vicoli di Molfetta, Il 22 Settembre alle ore 19 in vico3° Madonna dei Martiri ci sarà “Il compleanno” con Giulia Petruzzella e la pittrice Maria De Carne.

L’ iniziativa si serve della tecnica del TeatroAnimazione. Che cos’è? E’ un’invenzione del Teatro dei Cipis. E’ una narrazione poiché gli attori/animatori si avvalgono delle tecniche del racconto che utilizzano diversi linguaggi espressivi (la recitazione, il canto, la musica) e dell’uso del corpo: la parola diventa viva ed esprime emozioni.

E’ un’animazione poichè il pubblico è coinvolto in questa performance: infatti durante il racconto animato sarà invitato ad esprimersi rielaborando il contenuto della storia anche attraverso esperienze ludiche.

E’ una messa in scena poiché gli attori-animatori utilizzano oggetti creativi, costumi e semplici scene che danno corpo e colore alle immagini e alle suggestioni del racconto.

Il TeatroAnimazione si rivolge ad un pubblico di bambini e famiglie. Tre le storie che saranno messe in scena arricchite da tre splendide collaborazioni. L’evento si rivolge ad un pubblico di bambini e famiglie e sono gratuiti.

L’iniziativa Teatro alle Scale di Molfetta, è inserita nel cartellone degli eventi di Eventi Molfetta 2019 ed ha il contributo dell’Amministrazione Comunale e il forte sostegno del Sindaco Tommaso Minervini e dell’Assessore alla cultura Sara Allegretta

domenica 22 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti