Spettacolo

Dopo i Thegiornalisti Tommaso Paradiso sceglie Island Records del molfettese Jacopo Pesce

Adriano Failli
Tommaso Paradiso
E sul web si vocifera che proprio il cambio di etichetta è stata la causa della separazione dal resto del gruppo
scrivi un commento 10012

La separazione di Tommaso Paradiso dai Thegiornalisti è la notizia più chiacchierata degli ultimi giorni in ambito musicale.

Il trio negli ultimi anni ha visto moltiplicare a dismisura il proprio successo, passando da esibizioni in piccoli club al Circo Massimo, con la tappa conclusiva del Love Tour dello scorso 7 settembre, l’ultima prima dello scossone.

A dieci giorni dal grande evento, infatti, tramite le sue Instagram stories, il frontman Tommaso Paradiso ha annunciato l’addio al gruppo.

Nonostante questa decisione sia stata una doccia fredda per moltissimi fan, già da qualche settimana sul web si vociferava di un possibile scioglimento del gruppo.

Paradiso in questi giorni pubblicherà la prima canzone da solista, “Non avere paura”, scelta come colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “Baby” e lo farà con una nuova etichetta discografica: la “Islands Record” del molfettese Jacopo Pesce.

Stando ad alcuni rumor, proprio tale scelta avrebbe creato qualche dissapore con il resto del gruppo, composto anche da Marco Primavera e Marco Antonio Musella (pare contrari al cambio di etichetta). In realtà il passaggio era già avvenuto a maggio con il singolo estivo “Maradona y Pelè”, non più registrato con “Carosello Records”, casa discografica dei Thegiornalisti dai tempi del terzo album “Controcampo”.

Che il nuovo percorso con Island Record sia stato decisivo per la separazione? Questo è il grande interrogativo nato tra i fan, che non si spiegano l’improvvisa accelerata verso il progetto da solista di Tommaso Paradiso. A noi, non resta che un pizzico d’orgoglio per l’ennesimo “colpo di mercato” del discografico molfettese, capace, dopo Mahmood, Charlie Charles e Sfera Ebbasta di vantare nel proprio roster un altro numero uno della canzone italiana.

sabato 21 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti