Spettacolo

La Winter Dance Convention conquista Molfetta

Adriano Failli
close
La "Winter Dance Convention" conquista Molfetta
Grande successo per l'edizione 2020 dell'evento organizzato da Il Laboratorio della Danza
scrivi un commento 791

È diventata ormai una tradizione di inizio anno. Una tradizione di grande successo e partecipazione. Lo straordinario successo della Winter Dance Convention, workshop organizzato dal Laboratorio della Danza dal 2 al 6 gennaio, ha raggiunto l’edizione numero diciotto.

Quella del 2020 sarà un’edizione per certi versi indimenticabile. È stata numerosa la partecipazione da parte di aspiranti danzatori provenienti anche da fuori città. Ciliegina sulla torta, poi, è stata la partecipazione di Giuliano Peparini, direttore artistico del serale del noto talent show “Amici”, che ha tenuto una sua lezione nella giornata di domenica 5 gennaio.

“Siamo davvero soddisfatti – afferma Annamaria Gioia, de Il Laboratorio della Danza – dell’entusiasmo che abbiamo riscontrato nei partecipanti. La Winter Dance Convention è diventata un appuntamento atteso per la città e non solo. Anche quest’anno abbiamo avuto le risposte che speravamo di avere. Vogliamo fare sempre meglio, con impegno, passione e dedizione”.

“Il bilancio è positivo – prosegue Fabrizio Natalicchio, insegnante del Laboratorio della Danza – Molti ragazzi sono provenuti dal sud Italia, alcuni anche da regioni più lontane. I primi tre giorni di stage sono stati dedicati tutti alle masterclass e alle lezioni, con docenti internazionali. Abbiamo avuto Gerardo Porcelluzzi, Karine Guizzo, Sharon Fridman. Poi Francesco Sarracino e Carl Portal”.

Il giorno dell’Epifania è stato invece dedicato alla terza edizione del concorso “Winter Dance Convention”, svoltasi anche quest’anno all’Anche Cinema di Bari, con la giuria composta dagli stessi maestri che hanno tenuto le lezioni.

La partecipazione di Giuliano Peparini ha però reso davvero unica e irripetibile questa edizione, come confermatoci dallo stesso Natalicchio. “Per lui – conclude – si tratta di una prima volta a Molfetta, i suoi lavori sono rappresentati in tutto il mondo, da Dubai, all’Asia, agli USA. Non è facile averlo nella propria città, è stato un grande sacrificio della direttrice artistica Annamaria Gioia e alla fine siamo riusciti ad averlo con noi”. Per la gioia di tutti e tra gli applausi convinti di partecipanti e spettatori. Il 2020 della danza molfettese non poteva cominciare meglio. Un evento straordinario, come accade ormai da 18 edizioni. Il futuro, in casi come questo, può solo sorridere.

martedì 7 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti