Spettacolo

Riccardo Muti: “La musica dia speranza e lenisca sofferenze. La Bellezza non deve soccombere”

Angelo Ciocia
Riccardo Muti
Il direttore d'orchestra molfettese loda l'iniziativa dell'Orchestra Luigi Cherubini: ogni giorno postare un video girato in casa, regalando pillole di grande musica
scrivi un commento 3083

“Mi unisco ai giovani musicisti dell’Orchestra Luigi Cherubini che hanno pensato di porre il loro talento a conforto dei cittadini in questo periodo così drammatico per la salute pubblica. I giovani sanno che la Musica può lenire le sofferenze e dare speranza, perché la Bellezza non deve soccombere”, è il messaggio che Riccardo Muti posta sulla propria pagina Facebook per lodare l’iniziativa dell’Orchestra.

I giovani musicisti, dal 17 marzo, alle ore 11,30, ogni giorno, condividono video amatoriali girati in casa, regalando pillole di grande musica che diventano inni di speranza, oltre che eccellenti performance da parte di grandi artisti.

“A tutti i concittadini, ai musicisti di tutte le orchestre e cori italiani, agli appassionati di musica e a tutti coloro che credono nella cultura.
Il mio pensiero è con tutti voi che come i cittadini di tutto il mondo state vivendo questo drammatico periodo senza il sostegno spirituale della cultura e della musica dal vivo in particolare. Sono certo che insieme supereremo questa difficoltà”, chiude così Riccardo Muti.

domenica 22 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 17:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti