Spettacolo

Il medico dei pazzi, la commedia questa sera sulla pagina della Confraternita di Sant’Antonio

La Redazione
Il medico dei pazzi
L'iniziativa per affrontare il 25 aprile in allegria restando a casa
scrivi un commento 947

La Confraternita di Sant’Antonio di Molfetta ripropone sulla sua pagina facebook, uno dei suoi migliori lavori teatrali: Il Medico dei Pazzi.

Già andata inscena alcuni anni fa e riposta in chiave estiva anche nel Luglio dello stesso anno presso l’Antiteatro di Ponente, la divertentissima opera in 3 atti è uno dei capolavori del grande Eduardo Scarpetta ed è stata riadattata, come da consuetudine, in dialetto molfettese.

E’ la storia di un giovane furbacchione dedito alla bella vita e al gioco che si fa mantenere da uno zio ricco facendogli crede di essere uno psichiatria. Un giorno lo zio ricco decide andare finalmente a trovarlo. Facendo leva sull’eccentricità dei personaggi il giovane trasforma la pensione dove abita in un vero e proprio manicomio e i suoi ospiti per pazzi: l’attore in costume di scena che prova l’Otello, il musicista che spera di partire per nuove tournée, donna Amalia, vedova e padrona della Pensione, che cerca di trovare un marito alla figlia Rosina, il giornalista di novelle alla ricerca dello scoop, un Colonnello dell’esercito in pensione stufo dei continui scherzi del destino, l’amico costretto a fingersi pazzo, il direttore della pensione ignaro di tutto.

Su tutti, c’è Felice Sciosciammocca, che convinto della pazzia dei “pazienti” è lontano dall’immaginare che questi non sono altro che ignari ospiti della Pensione Stella i quali, sì sono un poco eccentrici, ma totalmente sani di mente.

Quale modo migliore per trascorrere un paio di ore in allegria e spensieratezza, il giorno 25 Aprile a partire dalle ore 18:30, in un periodo come questo in cui è sicuramente fondamentale dimenticare le difficoltà del vivere quotidiano.

sabato 25 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti