Spettacolo

Riccardo Muti ricorda Ennio Morricone: “Ci mancherà come uomo e come artista”

La Redazione
Riccardo Muti
Nel 2004 Riccardo Muti consegnò il Ravenna Festival a Ennio Morricone
scrivi un commento 2308

Riccardo Muti ed Ennio Morricone, un binomio inscindibile per gli amanti della musica, seppur per generi e stili diversi.

Sulle pagine di “Ravenna e dintorni”, Riccardo Muti si lascia andare ad un dolce ricordo di Ennio Morricone, morto a 91 anni la scorsa notte.

«Un Maestro verso cui nutrivo amicizia e ammirazione – sono le parole del maestro Riccardo Muti al giornale romagnolo – Di lui ho diretto una importante composizione, “Voci dal silenzio” a Ravenna e a Chicago suscitando vera emozione tra il pubblico. Musicista straordinario non solo per le musiche da film ma anche per le composizioni classiche. Ci mancherà come uomo e come artista».

Uno degli incontri tra i due grandi della musica italiana avvenne nel 2004, proprio a Ravenna, quando il maestro Muti consegnò nelle mani di Morricone il premio Ravenna Festival. Sempre durante il Ravenna Festival, nel 2002, sotto la direzione artistica di Muti, venne presentato “Voci dal silenzio” di Morricone per ricordare l’attentato alle Torri Gemelle a New York

lunedì 6 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti