Spettacolo

Chiara Civello in concerto

La Redazione
Chiara Civello
Domenica 18 ottobre, ore 20.30, presso Auditorium Madonna della Pace
scrivi un commento 1434

Nuovo appuntamento con la stagione concertistica promossa dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente. Domenica, 18 ottobre, la voce calda di Chiara Civello accenderà l’auditorium Madonna della Pace, con brani che hanno fatto la storia della musica italiana e con brani tratti dal suo ultimo lavoro “Eclipse”. Inizio concerto, ore 20.30.

Per Chiara Civello, artista amatissima dalla critica, si tratta di un ritorno. Si era esibita, con grande successo, a Molfetta, nell’estate del 2014. Chiara Civello, vanta una serie di collaborazioni di prestigio da Burt Bacharach a Esperanza Spalding o Al Jarreau, da Chico Buarque a Gilberto Gil. Ha all’attivo sei album di successo. Nell’ultimo Eclipse ci sono tutti gli elementi che da sempre caratterizzano la sua musica, ma le sfumature sono inedite, grazie anche alla produzione di Marc Collin (a.k.a. Nouvelle Vague). Tra gli ospiti ci sonoFrancesco Bianconi dei Baustelle, Cristina Donà, Diego Mancino, Pippo Kaballà, i giovani cantautori Dimartino e Diana Tejera, i grandi musicisti brasiliani Pedro Sà e Roubinho Jacobina.

«Quello in programma domenica è un concerto di rara eleganza, con un’artista di grande esperienza che continua ad essere un’outsider – sottolinea il Presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna– per Tony Bennett, vincitore di 20 Grammy Awards, ultimo crooner, Chiara Civelloè la migliore cantante jazz della sua generazione. E’ un’artista avventurosa. Parla e canta in inglese, italiano, portoghese, spagnolo e francese. Sarà un privilegio ascoltarla».

I biglietti per assistere al concerto sono disponibili (al costo di € 20,00), presso Cin cin bar, via Dante, Molfettae Bar IT, corso Umberto, 2/c Molfetta. I posti sono limitati nel rispetto delle disposizioni Covid.

lunedì 12 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti