La massima competizione italiana si terrà il prossimo giugno

A Molfetta i Campionati italiani assoluti di atletica leggera?

Il presidente del comitato FIDAL Puglia avrebbe proposto la candidatura del nuovo impianto di Molfetta

Altri Sport
Molfetta venerdì 15 gennaio 2021
di La Redazione
Stadio di atletica  Mario Saverio Cozzoli
Stadio di atletica Mario Saverio Cozzoli © n.c.

Il nuovo stadio di atletica leggera "Mario Saverio Cozzoli" potrebbe ospitare il primo grande evento dalla sua inagurazione, lo scorso settembre.

Da una delibera pubblicata sull'albo pretorio, il sindaco Tommaso Minervini comunica che è pervenuta da parte di Giacomo Leone, presidente del comitato regionale FIDAL Puglia, la proposta di candidare lo stadio di atletica leggera di Molfetta ai Campionati Italiani assoluti di atletica leggera, in programma nel giugno 2021.

La più grande manifestazione italiana di atletica leggera potrebbe, quindi, essere ospitata proprio dalla nuova struttura, dichiarata a più riprese un gioiellino per il sud, capace di ospitare eventi di portata nazionale e internazionale.

Nei mesi scorsi, il Comune di Molfetta ha sottoscritto con il comitato regionale FIDAL Puglia un accordo di collaborazione non solo per ospitare eventi come quello per cui si è candidata Molfetta, ma anche per organizzare corsi per l'avviamento alle discipline dell'atletica leggera e altre manifestazioni sportive e didattiche.

Qualora la candidatura del "Mario Saverio Cozzoli" dovesse andare in porto, per i Campionati Italiani assoluti di atletica leggera, il comune garantirà il patrocinio per il grande evento nazionale.



 

Lascia il tuo commento
commenti