Altri Sport

Ciclismo giovanile e mobilità urbana, nasce l’ASD Akademeia Ciclismo

La Redazione
Locandina Akademeia Ciclismo
Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, l'ASD vuole essere fulcro del ciclismo giovanile e offre la possibilità di fare sport all'aria aperta, in tutta sicurezza
scrivi un commento 366

Una nuova realtà sbarca su Molfetta e si pone come attività sportiva alternativa, praticabile soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. Nasce l'ASD Akademeia Ciclismo, che vuol diventare stella polare del ciclismo giovanile. Di seguito la nota di presentazione della neonata associazione sportiva e un antipasto di programma.

nn

Con grande soddisfazione sono a comunicarvi la nascita dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Akademeia Ciclismo”, una nuova realtà a Molfetta il cui fulcro sarà il ciclismo giovanile, partendo dai Minibiker (6 anni), passando dai Giovanissimi (7-12 anni) sino agli Esordienti e Allievi (13-16 anni).

nn

Lo scopo dell’Associazione, affliata alla Federazione Ciclistica Italiana, è quello di promuovere l'uso della bicicletta, dalla mobilità urbana, agli spostamenti casa-lavoro, dal tempo libero all'agonismo, a questo scopo sono già attivi i contatti con altre relatà locali, come il Comitato di quartiere Madonna delle Rose, dove l’Associazione ha sede, e il Centro Studi e Didattica Ambientale "Terrae".

nn

Da queste collaborazioni nasceranno tante bellissime iniziative, che per il momento non anticipiamo, con la concreta speranza che l’emergenza sanitaria finisca al più presto. Per quanto riguarda gli allenamenti dei più piccoli l’Associazione si è già dotata di un tecnico della Federazione Ciclistica Italiana di 2° livello, ed è pronta a partire subito, rispettando tutti i rigidi protocolli anti COVID e rispettivi DPCM.

nn

Un'ottima occasione per i più piccoli, dopo tanti mesi costretti tra le mura domestiche, di fare sport all’aria aperta in piena sicurezza. Per cominciare basta la propria bicicletta (qualsiasi bicicletta) e un casco, il divertimento è assicurato.

nn

Tutti gli interessati possono inviare la richiesta d’iscrizione tramite social, cercando su Facebook ASD Akademeia Ciclismo o/e mail all'indirizzo asdakademeiaciclismo@gmail.com o al numero Whatsapp 3284816472

n

mercoledì 24 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti